Il Twente ferma l’Ajax, mentre il PSV travolge il Cambuur fuori casa

L’Ajax si ferma sul campo del Twente. A valanga il PSV in quel del Cambuur

OLANDA – Fatica l’Ajax che va sotto 2-0 al De Grolsch Veste; la squadra di casa, il Twente, segna con Gutierrez (20’) e Ziyech (51’) su rigore ma subisce la rabbiosa rimonta dei Lancieri che prima segnano con Fischer (65’) poi pareggiano al 82’ su rigore con Gudelj.

PSV a valanga in casa del Cambuur ridotti in dieci già all’ottavo minuto e con De Jong mattatore con una tripletta (9’ rig., 12’ e 42’).
Di Morishige (56’) e doppietta di Locadia (74’ e 89’) a completare la festa per gli uomini di Philip Cocu.

L’AZ  ottiene la prima vittoria espugnando con un 3-1 il campo del De Vijverberg con Brezancic (13’) e doppieta di Henriksen (63’ e 65’) dopo che Will (44’) aveva dato speranza, pareggiando per il De Graafschap. Colpo grosso del Heracles che va a prendere i tre punti sul campo del Ado Den Haag con la rete di Weghorst al 38’.

 

Vittorie in casa per il PEC Zwolle 3-0 sull’Excelsior, rimasta in nove per l’espulsione di Fischer (84’) e Van Weert (89’). Per il Zwolle, Veldwijk firma una tripletta.
Groningen vince per 3-1 sul Heerenveen. I gol del Groningen sono di Hoesen (1’), Linssen (16’) e Mahi (82’); di Thern (69’) il gol che momentaneamente aveva aperto la gara per il Heerenveen.

Importantissima vittoria del Feyenoord, che riesce ad aver ragione sul Willem II solo nel secondo tempo, grazie alla rete al 68’ di Elia. Infine il successo per 2-1 del Ultrecht, in rete con Janssen (15’) e Ramselaar (51’), sul Vitesse che si illude con il pareggio di Kashia (19’).

Unico pareggio registrato in questa giornata quello tra il Roda e Nijmegen che hanno finito la loro gara a reti inviolate.

Adesso l’Ajax comanda la classifica con 13 punti, ma con un solo punto di vantaggio sul duo Feyenoord e il sorprendente Heracles con 12 punti.
Segue con 11 il PSV in compagnia del Zwolle. Fa tenerezza le posizione in retrovie dell’AZ Alkmaar con 5 punti e il Twente più in basso con soli 2 punti.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Napoli, previsto l’arrivo di circa 90 profughi

Oggi, lunedì 6 maggio, la nave di soccorso Life Support di Emergency approderà al molo 21 del porto di Napoli intorno alle 12:00, portando...

L’ex Juve Stabia Rufini sarà ancora alla guida del Vittoria

  L'ex Juve Stabia Danilo Rufini, allenatore che da calciatore ha lasciato un ricordo importante a Castellammare Di Stabia è stato confermato alla guida del...

Pompei, attesi migliaia di fedeli per la Supplica alla Madonna del Rosario. Testo della preghiera

Grande attesa a Pompei per la Supplica alla Madonna del Rosario. Lunedì 6 Maggo la discesa del Quadro

Serie C Le date dei play off, prima partita di cartello tra Taranto – Latina

Serie C inizia questo "campionato" per decidere chi volerà in Serie B facendo compagnia a Mantova, Cesena e Juve Stabia. Si inizia domani con...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA