Il Twente ferma l’Ajax, mentre il PSV travolge il Cambuur fuori casa

PUBBLICITA

L’Ajax si ferma sul campo del Twente. A valanga il PSV in quel del Cambuur

OLANDA – Fatica l’Ajax che va sotto 2-0 al De Grolsch Veste; la squadra di casa, il Twente, segna con Gutierrez (20’) e Ziyech (51’) su rigore ma subisce la rabbiosa rimonta dei Lancieri che prima segnano con Fischer (65’) poi pareggiano al 82’ su rigore con Gudelj.

PSV a valanga in casa del Cambuur ridotti in dieci già all’ottavo minuto e con De Jong mattatore con una tripletta (9’ rig., 12’ e 42’).
Di Morishige (56’) e doppietta di Locadia (74’ e 89’) a completare la festa per gli uomini di Philip Cocu.

L’AZ  ottiene la prima vittoria espugnando con un 3-1 il campo del De Vijverberg con Brezancic (13’) e doppieta di Henriksen (63’ e 65’) dopo che Will (44’) aveva dato speranza, pareggiando per il De Graafschap. Colpo grosso del Heracles che va a prendere i tre punti sul campo del Ado Den Haag con la rete di Weghorst al 38’.

 

Vittorie in casa per il PEC Zwolle 3-0 sull’Excelsior, rimasta in nove per l’espulsione di Fischer (84’) e Van Weert (89’). Per il Zwolle, Veldwijk firma una tripletta.
Groningen vince per 3-1 sul Heerenveen. I gol del Groningen sono di Hoesen (1’), Linssen (16’) e Mahi (82’); di Thern (69’) il gol che momentaneamente aveva aperto la gara per il Heerenveen.

Importantissima vittoria del Feyenoord, che riesce ad aver ragione sul Willem II solo nel secondo tempo, grazie alla rete al 68’ di Elia. Infine il successo per 2-1 del Ultrecht, in rete con Janssen (15’) e Ramselaar (51’), sul Vitesse che si illude con il pareggio di Kashia (19’).

Unico pareggio registrato in questa giornata quello tra il Roda e Nijmegen che hanno finito la loro gara a reti inviolate.

Adesso l’Ajax comanda la classifica con 13 punti, ma con un solo punto di vantaggio sul duo Feyenoord e il sorprendente Heracles con 12 punti.
Segue con 11 il PSV in compagnia del Zwolle. Fa tenerezza le posizione in retrovie dell’AZ Alkmaar con 5 punti e il Twente più in basso con soli 2 punti.

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Robotica e automazione nel settore dell’alimentazione, tra sicurezza ed efficienza

Robotica e automazione nel settore dell'alimentazione: insieme per trasformare l'industria e garantire sostenibilità.

Trapani-Licata 2-1: altra vittoria granata e record punti vicino. Haberkon rende meno amara la sconfitta al Licata

Finisce 2-1 la sfida tra Trapani-Licata. In gol per il Trapani autogol di Cappello e Kragl. Per il Licata a segno Haberkon.

La Juve Stabia al Liceo Scientifico ‘Francesco Severi’

La S.S. Juve Stabia 1907 fa visita al Liceo Scientifico ‘Francesco Severi’ il comunicato della società: Una rappresentanza della S.S. Juve Stabia 1907, questo pomeriggio,...

La sicurezza nel mondo del 5G

Nell'era digitale odierna, un'innovazione rivoluzionaria sta rimodellando il panorama della comunicazione globale, promettendo di accelerare la nostra transizione verso un futuro interconnesso: la tecnologia 5G.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA