Attimi di terrore in Vaticano. É accaduto ieri sera

Un uomo a bordo di un’auto si è fiondato a tutta velocità all’ingresso di Sant’Anna del Vaticano.

Nonostante l’alt intimato dalla gendarmeria l’uomo ha raggiunto il Cortile di San Damasco procedendo spedito. Nel tentativo di arrestate la folla corsa la gendarmeria é stata costretta a sparare un colpo alle gomme dell’auto.

É accaduto ieri sera poco dopo le 20.00.  L’uomo che è stato arrestato, ha circa 40 anni e una volta raggiunto é risultato evidente il suo stato di alterazione psicofisica.

Diramato via radio il codice di allarme, era stato chiuso in tempo il Portone della Zecca che consente l’accesso alla parte posteriore della Basilica di San Pietro, ai giardini vaticani e a Piazza Santa Marta.

Per fortuna il gesto non ha avuto conseguenze. L’uomo ha arrestato l’auto al centro del cortile ed è sceso dall’alto autonomamente.

Ancora da chiarire i motivi del folle gesto – tali circostanze potrebbero emergere durante l’interrogatorio a cui presto sarà sottoposto l’uomo.

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Napoli, Gasperini ammette che l’ammirazione di De Laurentiis è più che decennale

Gian Piero Gasperini nel commentare la vittoria della sua Atalanta contro la Roma è tornato sulle parole di elogio avute per lui del presidente...

I migliori wearable per il fitness del 2024

Con l'avvento delle nuove tecnologie e l'incremento dell'interesse verso uno stile di vita sano, il mercato dei wearable per il fitness ha visto un'espansione notevole.

Pallacanestro Antoniana arriva la finale

Pallacanestro Antoniana il focus della società che racconta la gara contro Parete Apoteosi giallorossa a Boscoreale: l’Antoniana è favolosa e vola in finale playoff per...

Giro D’Italia le classifiche e le parole di Valentin Paret-Peintre

Giro D'Italia tappa numero dieci a Valentin Paret-Peintre, il comunicato ufficiale: Valentin Paret-Peintre (Decathlon AG2R La Mondiale Team) ha vinto la decima tappa del Giro...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA