Ricomincio dai libri: San Giorgio a Cremano

La prima fiera del libro di San Giorgio a Cremano

Parafrasando il titolo del film di uno dei suoi più illustri concittadini, quel Massimo Troisi che seppe scrivere una nuova pagina di napoletanità e della cultura che ad essa sottende, tre associazioni come La Bottega delle parole, Librincircolo e Arenadiana (di cui due fortemente radicate al territorio sangiorgese) si provano a valorizzare la loro ricchezza culturale attraverso questa iniziativa.

Ricomincio dai Libri, che si svolgerà dal 25 al 27 settembre negli spazi di Villa Vannucchi (San Giorgio a Cremano) mira a diventare un appuntamento fisso per gli amanti delle lettere e delle arti, grazie a questo ponte che deve essere creato tra chi fa cultura e chi dovrebbe fruirne, partendo proprio dal versante letterario e da quelle realtà editoriali e associative che con il loro lavoro contribuiscono alla diffusione della cultura nel nostro paese. La manifestazione rappresenta, dunque, un nuovo inizio per il panorama editoriale, contestualizzata in una provincia a lungo orfana di un evento di tal genere. Una fiera che vuol essere una vera festa, con angoli dedicati ai piccoli lettori che godranno di presentazioni di libri e readings senza trascurare gli aspetti ludici; un momento di aggregazione, d’incontro, di scambio e di crescita culturale tra editori, autori e associazioni che avranno l’occasione di farsi conoscere ed entrare in contatto con il variegato pubblico di amanti della cultura.

Dà inizio ai lavori Fabio Ceraulo nella sala eventi alle ore 11.00; sarà, inoltre,  presente per incontri d’autori, in data 26 settembre, la scrittrice Olga Izzo con il suo romano di esordio “La Geografia degli Sguardi” edito da Aletti Editore. Nella medesima giornata sarà possibile acquistare i romanzi di tutti gli autori e case editrici presenti a questa lodevole iniziativa che speriamo trovi accoglienza e attenzione presso il pubblico che ancora ama il fruscìo delle pagine e l’ odore della carta.

I migliori compagni di viaggio sono i libri   (Tiziano Terzani)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Sebastiano Somma: “Vorrei portare uno spettacolo nei vicoli del centro storico di Castellammare” (intervista)

Sabato 4 maggio presso il Teatro Karol di Castellammare di Stabia, l'attore e regista Sebastiano Somma porterà in scena "Il vecchio e il mare" di Ernest Hemingway. Il suo desiderio resta quello di portare uno spettacolo nei vicoli del centro storico di Castellammare, magari proprio sotto la finestra di Raffaele Viviani.

Juve Stabia Matteo Bachini il fattore B

  Juve Stabia continuano i nostri focus sui protagonisti della squadra di Guido Pagliuca che ha vinto con merito il campionato. Il difensore centrale, Matteo Bachini...

Pompei, Paolo Stella e Victoria Cabello a Gli Incontri di Valore

Ospite d'onore della rassegna Gli Incontri di Valore di Nicola Ruocco: Paolo Stella, rinomato attore, scrittore e art director, uno dei più seguiti e stimati in Italia. Stella è giunto a Pompei accompagnato anche da Victoria Cabello accolta calorosamente dal pubblico della rassegna

A Torre Annunziata nasce la Collana “Asperula”

Torre Annunziata - La Libreria Libertà BioBar ed Erboristeria Asperula, questa mattina, è stata teatro di un evento estremamente significativo per la comunità culturale locale: la nascita di un nuovo progetto editoriale, frutto della collaborazione tra la libreria e l'editore Giuseppe De Nicola.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA