Generazione Vincente Napoli Basket, presentato il nuovo acquisto, Markel Browne

La Generazione Vincente Napoli Basket, non sta ferma ad aspettare e visti anche i recenti infortuni e le ultime prestazioni che anche se con un buon gioco e impegno, non hanno portato a vincere le sfide, va subito sul mercato e prende un ottimo giocatore come Markel Browne, guardia, ex NBA e proveniente dal Basquet Girona ( Spain Liga Endesa) ,  con un contratto valido fino a fine stagione.

Dopo l’introduzione da parte del responsabile della comunicazione, Gianluca Vigliotti, a prendere la parola è stato il Responsabile dell’Area Tecnica della Gevi Napoli Basket  Pedro Llombart , queste le sue dichiarazioni:

Di seguito il comunicato stampa della Gevi Napoli Basket

“Dopo gli infortuni di Jaworski ed Ebeling, ricevuto l’ok della società, siamo andati sul mercato per rinforzare la squadra. Facendo scouting abbiamo trovato la disponibilità di Markel Brown, un giocatore che ha tutte le caratteristiche di cui noi avevamo bisogno. Un giocatore adatto agli schemi di Milicic, con grande capacità difensiva e spiccate qualità in attacco. Brown si sta allenando già molto bene, e lo vediamo molto adatto al gioco della nostra squadra. Abbiamo scelto Markel Brown per la sua conoscenza del campionato italiano, oltre alle sue indiscutibili qualità. L’anno scorso ha disputato una grande stagione. Il nostro primo obiettivo resta quello di cercare di portare a casa la vittoria contro Tortona. La nostra filosofia fin dall’inizio di stagione è quella di ragionare partita dopo partita.”

Markel Browne è sembrato molto entusiasta di questa occasione di calcare di nuovo  i parquets italiani e soprattutto con Napoli ed ha rilasciato queste dichiarazioni:

“Sono molto felice di poter tornare in Italia, ed entusiasta di trovare una realtà con compagni e coach nuovi, nonostante ci siano giocatori all’interno della squadra a me già familiari. Sono già pronto ed immerso nella preparazione della partita di sabato prossimo contro Tortona. Il primo obiettivo è quello di rimetterci in carreggiata dopo l’ottimo inizio di stagione, ma soprattutto provare a vincere la gara contro Tortona che spalancherebbe le porte alla Final Eight di Coppa Italia. La cosa più importante è quella di entrare immediatamente nel gruppo e portare energia positiva. Inoltre posso contribuire con la mia esperienza ad essere utile ai miei nuovi compagni dentro e fuori dal campo aiutando gli altri a concentrarsi. Sono pronto a dare il mio apporto anche in difesa lavorando duro. Coach Milicic mi ha fatto trovare aperte le porte del suo ufficio per confrontarci molto, e chiedendomi anche consigli su come aiutarlo per farmi essere un giocatore migliore, e metterci nelle condizioni giuste per supportarci a vicenda.”.

Quindi una bella notizia per tutti i tifosi della Gevi Napoli Basket che domani contro Tortona ha il compito di fare una delle sue recenti belle e vincenti prestazioni per onorare l’ennesimo sold out del Palabarbuto. Appuntamento domani Sabato 30 Dicembre alle 18,30 per l’ultima gara di questo 2023.

Un’altra bella notizia viene dalla IBSA Next Gen Cup, dove gli azzurrini del Napoli Basket, guidati da coach Alfredo Lamberti, mettono a segno il loro terzo successo consecutivo. Gli azzurri, dopo aver battuto nei giorni scorsi Academy Scafati Basket e Virtus EmilBanca Bologna, hanno sconfitto anche la Vanoli Cremona Basket con il punteggio di 90-77, e con una giornata di anticipo, si sono già assicurati il prestigioso e storico accesso alla Final Eight della IBSA Next Gen in programma a Trento dal 22 al 24 Febbraio 2024. È la prima volta infatti che la società azzurra partecipa alla fase finale del Torneo Nazionale Under 19.

Fotogallery by Giovanni Esposito Photographer

Dichiarazioni Llombart e Browne tratte da comunicato stampa della Generazione Vincente Napoli Basket.


PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Napoli, svaligiata una tabaccheria al Vomero

Nella notte tra 12 e 13 maggio una tabaccheria situata in via Cilea a Napoli nel quartiere Vomero, è stata presa di mira da un...

Juve Stabia le vespe hanno ospitato gli alunni dell’istituto Santacroce

Juve Stabia ancora una bella iniziativa con gli studenti protagonisti. La nota ufficiale La S.S. Juve Stabia 1907 ospita l’Istituto Paritario Santacroce La S.S. Juve Stabia...

Caserta 10 Km – Trionfano Yassine Metraoui e Francesca Palomba

La JoyRun Caserta e la Reggia Fun Run hanno coinvolto persone di tutte le età e a tutti i livelli. Testimonial l’ex pugile titolato...

Giro D’Italia parla Tadej Pogacar

Giro D'Italia parla la  Maglia Rosa Tadej Pogacar, la nota ufficiale: Il vincitore di tappa e Maglia Rosa Tadej Pogacar, subito dopo l'arrivo, ha dichiarato: "Sono...

ULTIME NOTIZIE

Segre interviene sul premierato

PUBBLICITA