Torre Annunziata, un murale ispirato a ‘Il treno dei bambini’ di Viola Ardone

Da un’idea della Libreria Libertà Erboristeria e Biobar Asperula un murale ispirato al libro “Il treno dei bambini” di Viola Ardone

Un cantiere di lavoro che per mesi ha impegnato studenti e insegnanti nella realizzazione di un murale ispirato al libro “Il treno dei bambini” di Viola Ardone, autrice che sarà ospite a Torre Annunziata il prossimo 1° Marzo.

La Ardone visiterà i Salesiani per ammirare il lavoro artistico ispirato al suo libro e successivamente sarà al Liceo Pitagora-Croce per presentare il suo ultimo libro: “Grande Meraviglia” edito da Einaudi.

Il murale consolida il ponte culturale che connette la Ardone alla città di Torre Annunziata, città dove sono state girate le scene del film tratto dal libro “Il treno dei bambini” diretto da Cristina Comenicini e distribuito da Netflix.

Il treno dei bambini film
Una scena dell film “Il treno dei bambini” diretto da Cristina Comencini

Fabio Cannavale, presidente dell’Associazione Libertà, ha espresso grande entusiasmo per l’iniziativa, evidenziando come il processo creativo del murale abbia stimolato la collaborazione tra studenti di diverse scuole del circondario.

Il progetto, inoltre, ha ricevuto il sostegno di Anna Vitiello, referente del progetto “Costruiamo Gentilezza Terre Vesuviane Capitale 2024” che nei mesi scorsi ha contribuito alla realizzazione di murales incentrati sulla gentilezza per la riqualificazione di quartieri degradati di Torre Annunziata.


PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Istantanee della festa: prima edizione del concorso fotografico di Giugliano

A Giugliano si terrà la prima edizione del concorso fotografico "Istantanee della festa". Potranno concorrere tutte le fotografie che raffigurano le celebrazioni in onore della Madonna della pace, patrono della città di Giugliano.

Pallacanestro Antoniana si va a gara tre contro Parete

Pallacanestro Antoniana il focus della società su gara due. Il dettaglio Una sontuosa Parete ferma la corsa della Bioverde, si va a Gara 3. L’Academy Basket,...

Campi Flegrei, nuova scossa registrata nelle ultime ore

Un nuovo terremoto di magnitudo 2.7 è stato registrato nei Campi Flegrei, con epicentro vicino alla Solfatara, ieri, 7 maggio, alle 19.37. Questo sisma,...

Siracusa calcio, Tre zampate vincenti e si vola in finale (Gallery)

Siracusa Calcio - Un Siracusa arrembante conferma di essere la seconda forza di questo campionato di serie D travolgendo l’Acireale e accedendo alla finale playoff

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA