San Giorgio a Cremano, furto in libreria, i ladri non hanno toccato i libri


San Giorgio a Cremano, la libreria “La bottega delle parole” ha subito un furto. I ladri non hanno mosso i libri dagli scaffali, il loro scopo era ripulire il contenuto della cassa.

I danni riportati alla libreria, oltre a quelli economici, sono alle finestre che sono state rotte per entrare nell’esercizio commerciale e al gazebo situato all’esterno del negozio. Anche se non sono stati riportati danni ai libri sono stati temporaneamente sospesi i laboratori che si tengono all’interno della libreria.

L’episodio, che si è già presentato in passato con le stesse dinamiche, è stato subito denunciato ai Carabinieri. Dopo l’intensificazione dei controlli notturni da parte della security locale, e allargando la zona di sorveglianza anche nei pressi di Villa Falanga, sembrava che questi episodi si fossero interrotti.

All you can read e Rimbocchiamoci le maniche

La titolare Miryam Gison e lo staff della libreria, nonostante la sospensione momentanea dei laboratori che vede coinvolti i più piccini, non hanno annullato gli eventi “All you can read” e “Rimbocchiamoci le maniche” che si terranno Domenica 3 Marzo 2024.

San Giorgio a Cremano La bottega delle parole

Il sindaco di San Giorgio a Cremano, dopo aver appreso dello sfortunato evento, ha dichiarato: “Non diamola vinta ai delinquenti…Resta l’amarezza di dover constatare che vi sono farabutti che agiscono con il solo obiettivo di fare del male, disprezzando i sacrifici che persone come Miryam fanno per portare cultura e civiltà nella nostra città.”

Fonte: Ansa.it

spot_img

LEGGI ANCHE

Rave – L’angolo del Nerd e dell’Otaku

Anno 0015 (secondo l'Universo narrativo del manga), l'eroe Shiba, portatore della pietra sacra Rave, sconfigge l'essenza del male Dark Bring. Tuttavia non riesce a...

Juve Stabia – Carrarese 2-1 il racconto di Stabiamore

Juve Stabia vittoria delle vespe. Il commento post gara di Gianfranco Piccirillo dell'Associazione Stabiamore. Lo squalificato Pagliuca ha ottenuto quello che aveva chiesto alla squadra,...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA