San Giorgio a Cremano, furto in libreria, i ladri non hanno toccato i libri

PUBBLICITA

San Giorgio a Cremano, la libreria “La bottega delle parole” ha subito un furto. I ladri non hanno mosso i libri dagli scaffali, il loro scopo era ripulire il contenuto della cassa.

I danni riportati alla libreria, oltre a quelli economici, sono alle finestre che sono state rotte per entrare nell’esercizio commerciale e al gazebo situato all’esterno del negozio. Anche se non sono stati riportati danni ai libri sono stati temporaneamente sospesi i laboratori che si tengono all’interno della libreria.

L’episodio, che si è già presentato in passato con le stesse dinamiche, è stato subito denunciato ai Carabinieri. Dopo l’intensificazione dei controlli notturni da parte della security locale, e allargando la zona di sorveglianza anche nei pressi di Villa Falanga, sembrava che questi episodi si fossero interrotti.

All you can read e Rimbocchiamoci le maniche

La titolare Miryam Gison e lo staff della libreria, nonostante la sospensione momentanea dei laboratori che vede coinvolti i più piccini, non hanno annullato gli eventi “All you can read” e “Rimbocchiamoci le maniche” che si terranno Domenica 3 Marzo 2024.

San Giorgio a Cremano La bottega delle parole

Il sindaco di San Giorgio a Cremano, dopo aver appreso dello sfortunato evento, ha dichiarato: “Non diamola vinta ai delinquenti…Resta l’amarezza di dover constatare che vi sono farabutti che agiscono con il solo obiettivo di fare del male, disprezzando i sacrifici che persone come Miryam fanno per portare cultura e civiltà nella nostra città.”

Fonte: Ansa.it

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

La Generazione Vincente Napoli Basket, cede alla Dolomiti Energia Trentino per 93-103

Non ce la fa la Generazione Vincente Napoli Basket a vincere in casa contro Trento che riesce a mantenere la concentrazione necessaria per riuscire a segnare canestri da 3 punti con una percentuale circa del 52%.

Pompei, programma eventi mese di maggio dedicato alla Madonna

In preparazione alla Supplica dell’8 maggio e in attesa dei pellegrinaggio, ecco tutti gli eventi del mese di maggio dedicato alla Madonna del Rosario di Pompei

La Fiorentina vince a Salerno

Salernitana, sconfitta con la Fiorentina per 2-0 Serie B ad un passo

Twilight i personaggi della saga e gli attori protagonisti

Twilight è un film del 2008 diretto da Catherine Hardwicke e sceneggiato da Melissa Rosenberg, adattamento cinematografico dell'omonimo romanzo del 2005 di Stephenie Meyer. Un...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA