Juve Stabia L’amore spacca il cuore, editoriale del lunedi

Juve Stabia le vespe di Castellammare Di Stabia hanno vinto allo Stadio “Viviani” di Potenza al termine di una gara molto combattuta.

Dopo la trasferta di Foggia, la squadra di Guido Pagliuca ha praticamente rimesso la chiesa al centro del villaggio. Vittoria nel derby contro il Sorrento e tre punti guadagnati in classifica contro il Benevento sconfitto al Vigorito contro il Monopoli. Tutto nel giro di pochi giorni con il vantaggio che è passato da +6 a +9 con le vespe che possono iniziare a fare i conti con la matematica.

La gara del Viviani è iniziata in maniera importante per gli ospiti quando Meli dopo pochi minuti faceva battere i cuori più forti. Per la serie il buongiorno si vede dal mattino. Adorante, avrebbe la palla per indirizzare la partita ma niente da fare non cambia il risultato. Nella ripresa le emozioni non mancano e succede praticamente di tutto nel giro di pochi minuti. Legno per i padroni di casa, graffio di Mosti per il punto dello 0-2 e goal Sorrento con La Monica. Tutto da rifare o quasi ma nel momento caldo della partita la Juve Stabia gioca a fare il pompiere buttando la classica acqua sul fuoco andando a difendere con ordine e rischiando poco e nulla sul possesso palla di un Sorrento generoso ma poco incisivo verso le parti di Thiam.

Il vantaggio del Monopoli è importante ma il finale di gara è stato vissuto con il classico cuore in gola. Non cambia più il parziale del “Viviani” non cambia il risultato del “Vigorito”. Se non è questa la spallata al campionato poco ci manca. Che qualcosa di interessante sia davvero successo lo si apprende dai social quando la “Curva Sud” chiama a raccolta i tifosi per abbracciare la squadra presso il “Viale Europa”, evento che in genere succede nelle occasioni importanti e forse di buon augurio per quello di importante potrebbe succedere. L’amore spacca il cuore come recita una canzone cantata da Samuele Bersani perchè il pomeriggio del 23 marzo 2024 potrebbe passare alla storia del calcio a Castellammare come uno dei momenti più dolci della storia recente gialloblu.

Foto principale Stefania Di Nocera


PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Ponticelli, 48 milioni di banconote false già pronte

Blitz, scattato all'alba di ieri a Ponticelli. I finanzieri del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Napoli e del Nucleo Speciale di Polizia Valutaria di Roma hanno sottoposto a fermo sette persone.

Napoli, violenta rapina a mano armata a Chiaiano

A Napoli, precisamente nel quartiere di Chiaiano, una coppia ha eseguito una rapina in una banca di via Emilio Scaglione. Mentre la donna attendeva...

Trapani-Città di Sant’Agata 4-2: i granata chiudono con una vittoria. Addio playoff per gli ospiti.

Finisce 4-2 la sfida tra Trapani-Città di Sant'Agata. Ecco il tabellino del match odierno.

Pompei, attesi migliaia di fedeli per la Supplica alla Madonna del Rosario. Testo della preghiera

Grande attesa a Pompei per la Supplica alla Madonna del Rosario. Lunedì 6 Maggo la discesa del Quadro

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA