Cesar Luis Menotti ci lascia un maestro di calcio


Cesar Luis Menotti ci lascia uno dei monumenti del calcio Sud-Americano e non solo.Un maestro apprezzato in tutto il mondo.

Cesar Luis Menotti l’allenatore campione del mondo del 1978 si è spento.Un maestro che ha saputo vincere con la sua Argentina anche a livello giovanile con il campionato mondiale Under-20.

Ha allenato diversi team importanti come Boca Juniors, Barcellona, Atlético Madrid e River Plate ed Independiente.Inoltre vanta anche una breve esperienza ma poco felice in Italia alla corte della Sampdoria.

Nato a Rosario il 5 novembre 1938 si è spento a Buenos Aires il 5 maggio 2024 è stato un allenatore di calcio, calciatore e dirigente sportivo argentino.Da calciatore ha indossato diverse maglie tra cui quelle del Boca Junior e Santos.

La sua breve esperienza alla Samp

In Italia Nel 1997 viene ingaggiato dalla Sampdoria, ma viene esonerato dopo sole otto giornate di campionato.

Foto Wikipedia

LEGGI ANCHE

Il Napoli pareggia contro l’Inter al Meazza

Dopo la batosta con l'Atalanta il Napoli ha una buona reazione, giocando meglio dell'Inter, campione d'Italia e vice campione d'Europa, per buona parte del...

Salernitana brutta sconfitta contro il Bari

Salernitana brutta sconfitta col Bari la squadra di Longo vince allo Stadio Arechi e si regala un pomeriggio di festa prima della sosta. La...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA