Savoia Academy il comunicato stampa ufficiale della società
Siamo lieti di comunicare l’inizio della Savoia Academy!Oggi vi presentiamo i membri dello staff che garantiranno la loro professionalità per l’Under 19 nazionale e l’Under 18.
Giuseppe Lepre sarà il responsabile area tecnica del settore giovanile, nonché allenatore della Juniores Nazionale.
Dopo una lunga carriera da calciatore per la Campania e non solo, inizia la carriera da allenatore nel 2010.Al primo colpo è già campione regionale e vice campione d’Italia con gli allievi del Materdei.
Iniziano così una serie di esperienze, su tutte con Puteolana, Internapoli e Juve Stabia, fino ad arrivare al Portici nella stagione 2022/23 e a conquistare subito lo scudetto con la Juniores nazionale, riportando il titolo in Campania, regione da cui mancava dal 2005, anno in cui si decretò campione d’Italia proprio il Savoia dell’allora presidente Nazario Matachione.Francesco Eremita sarà l’allenatore dell’Under 18.
Allenatore più giovane d’Italia, classe 2003, nato a Massa di Somma.Mister Eremita è in possesso di patentino UEFA C e viene dall’esperienza al Portici Calcio stagione calcistica 2023/2024.
Antonio Petrone sarà il Team Manager del settore giovanile.Ex responsabile dei settori giovanili di Turris e Cavese vanta innumerevoli presenze sulle panchine di diverse società dilettantistiche campane, tra cui il Savoia.
Porta con sé un bagaglio ricco di esperienza e professionalità da mettere a disposizione dei giovani oplontini.Rosario Lepre sarà invece segretario e dirigente del settore giovanile.
Inserito nella rosa che portò allo scudetto juniores del 2005 conquistato dal Savoia, torna a casa dopo circa vent’anni nelle vesti di dirigente del settore giovanile, dopo aver vinto il tricolore con la juniores del Portici lo scorso anno.
#wearesavoia #bianchialè 🏳️