Il microsatellite ‘Amalia’ onora Amalia Ercoli Finzi


Il Gruppo Space Factory ha annunciato che il loro microsatellite Ireos 0, parte del programma Irenesat-Orbital e progettato per un rientro autonomo controllato, sarà chiamato ‘Amalia‘ in omaggio alla scienziata e ingegnera Amalia Ercoli Finzi. Oggi, la professoressa ha visitato il Polo Tecnologico Fabbrica dell’Innovazione a Napoli est.

Amalia Ercoli Finzi in visita a Napoli

Durante la visita, Ercoli Finzi ha esplorato l’Officina dello Spazio, una vasta area nel sud Italia dedicata alla creazione e sviluppo di prototipi per esperimenti in microgravità e rientro spaziale. La visita è stata accompagnata da importanti figure del settore, tra cui Salvatore Borrelli, direttore della Direzione Spazio del Cira, Luigi Carrino, presidente del Distretto Aerospaziale della Campania, Valeria Fascione, assessore all’Innovazione della Regione Campania, e Norberto Salza, presidente del Gruppo Space Factory.

Nel corso della visita, è stato ribadito il ruolo cruciale dell’innovazione, descritta come una forza dirompente necessaria per guardare lontano nel futuro. Si è evidenziato come l’Italia occupi una posizione di rilievo nel panorama spaziale internazionale, grazie alla sua lungimiranza e capacità innovativa.

spot_img

LEGGI ANCHE

Gestione social media 2024: strumenti per la gestione ottimale e innovazioni

Gestione social media 2024: strumenti per la gestione ottimale e innovazioni. Tre soluzioni imprescindibili per il settore.

Serie D: i risultati della 17^ giornata

SERIE D Girone D – 17ª Giornata ore 14.30 Imolese-Forlì 0-2 (41′ Petrelli, 94′ Farinelli) Piacenza-Zenith Prato 1-1 (69′ D’Agostino, 92′ Cellai) Pistoiese-Tau Altopascio 2-1 (55′ Bertolo, 59′ Pinzauti, 71′ Motti) Prato-Fiorenzuola 5-0 (4′...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

Serie D: i risultati della 17^ giornata

PUBBLICITA