Music Italy Show di Bologna


music italy show

L’auditorium del quadriportico di Mis si popola dei protagonisti della musica italiana. Consulta il programma degli incontri e scopri gli artisti, i musicisti, i cantanti,i produttori discografici, produttori live, impegnati a raccontare la propria esperienza per coinvolgere il pubblico e restituire la complessità di un mondo che come pochi altri costituisce un’esperienza umana senza confini.

Tra i protagonisti Gianni Morandi e Red Ronnie, nel ruolo di intervistatori. Mauro Coruzzi, in arte Platinette è tra gli ospiti, insieme a Dodi Battaglia, Luca Beatrice, Luciano Tallarini, Charlie Rapino, Bruno Sconocchia, Fio Zanotti, Gile Bae, Swan, Fabio Coppini, Federico Fiumani e altri che racconteranno la musica dal punto di vista della loro professione. Dalla radio alla Live Direction, dalla regia alla produzione di un live, dalla discografia al digitale, l’incontro delle arti visive con la musica, dal classico alla new wave, dalle esibizioni di Dodi Battaglia a quella di Gile Bae, strepitosa pianista di livello internazionale.

 

Venerdì 14 giugno

– ore 11.00: Red Ronnie lo storico conduttore televisivo del Roxy Bar, dj giornalista e grande esperto della musica italiana aprirà ufficialmente il programma degli incontri con l’ intervento “Tutto quello che volete sapere e molto più sulla musica”.

– ore 12.00: Red intervista Bruno Sconocchia.

Red Ronnie intervista Bruno Sconocchia manager e produttore di artisti del calibro di Fabrizio De Andrè, Lucio Dalla e produttore di storici tour come “Vanoni-Paoli Insieme” e il grande concerto del 2006 per celebrare Bologna città della musica-Unesco. “La musica come filosofia: management artistico e produzione eventi live”

– Ore 14.00: Charlie Rapino: “London Calling. Un produttore italiano a Londra”

L’eclettico manager showman e talent scout produttore discografico fra gli altri dei Take That del grande successo, racconta il proprio percorso professionale nel mondo della discografia internazionale.
– Ore 15.00: Luca Beatrice, critico d’arte contemporanea affronta il grande tema del rapporto fra musica e arte figurativa : “Musica ed arti visive”, il suo intervento.
– Ore 16.00: Mauro Coruzzi in arte Platinette “il percorso parallelo tra radio e TV”

L’originale critico dei costumi contemporanei ha costruito la sua carriera fra la radio e la televisione lo racconta a MIS

Sabato 15 giugno

– 0re 14.00: Fabio Coppini:” Professione musicista in tre parole: passione, studio e lavoro”
Arrangiatore, pianista e tastierista ha collaborato con i più importanti artisti del panorama musicale italiano, da personaggi del calibro di Lucio Dalla e Gianni Morandi al Piccolo Coro ‘Mariele Ventre’ dell’Antoniano di Bologna nell’arrangiamento dei brani per dieci edizioni dello ‘Zecchino d’Oro”.
– Ore 15.00: Dodi Battaglia, storico chitarrista dei Pooh, incontra il pubblico alternando momenti di musica con la chitarra in mano, a momenti di piacevole “chiacchierata fra amici”.
– Ore 17.00: Gile Bae la giovane e talentuosa pianista olandese al pianoforte

Domenica 16 giugno

– Ore 12.00: Fio Zanotti, Produttore, arrangiatore, compositore, direttore d’orchestra, di origine bolognese, ha accumulato un patrimonio di esperienza unico : leggere il suo curriculum è ripercorre i maggiori successi della storia musicale italiana degli ultimi 40 anni.

“Vivere di Musica” è il racconto del meglio della sua esperienza
– Ore 14.00: “La new wave in Italia”Federico Fiumani, leader dei Diaframma ed epigone della storia della musica indipendente intervistato dallo scrittore e musicista Gianluca Morozzi ripercorre la storia della new wave nel nostro paese
– Ore 15.00: “Pop life: la musica quando c’era il vinile” Luciano Tallarini, il più geniale maestro della pop art italiana, curatore dell’immagine di artisti come Ornella Vanoni, Zucchero Renato zero e altri racconta di persona il suo catalogo “Pop life una vita in copertina” dove ha raccolto le più belle copertine dei dischi italiani nati dal suo genio creativo.
– Ore 16.00: Swan “Live direction” Un giovane con una grande esperienza nella produzione live che vanta fra l’altro la regia dei tour di Vasco Rossi per oltre dieci anni fino ad oggi.

LEGGI ANCHE

Castellammare, al Teatro Karol ripartono gli appuntamenti destinati ad un pubblico Young

Castellammare di Stabia -  Sabato 16 novembre al Teatro Karol di Castellammare di Stabia il primo dei 13 appuntamenti destinati ad un pubblico Young...

Clamoroso a casa Cremonese

Incredibile ma vero. Dura pochissimo il matrimonio con Eugenio Corini a casa Cremonese. La società richiama nuovamente Mister Giovanni Stroppa.Comunicato ufficiale - Eugenio Corini...

ULTIME NOTIZIE

Clamoroso a casa Cremonese

PUBBLICITA