Giuseppe Pavone anche per l’ex Foggia e Juve Stabia una nuova avventura


Giuseppe Pavone dopo Messina resta in Sicilia e vola alla corte del Trapani che ha annunciato da poco Ezio Capuano come allenatore.

La società Fc Trapani 1905 comunica che Giuseppe Pavone è il nuovo direttore sportivo del Trapani. Pavone, classe 1950, vanta una comprovata esperienza dirigenziale iniziata con il Foggia del presidente Casillo dove diede vita alla cosiddetta “Zemanlandia” che andò a comporre l’asse del cosiddetto “Foggia dei miracoli”, che spinse i rossoneri ai vertici del calcio nazionale, sfiorando la qualificazione in Coppa UEFA. Sono seguite poi le esperienze con Lecce, Salerno, Fiorentina e Avellino.

Dopo una parentesi con la Cavese è tornato al Foggia dove ha ritrovato l’allenatore Zeman. Nel 2013 è diventato collaboratore dell’area tecnica della Sampdoria e l’anno successivo si è trasferito a Pescara con il ruolo di direttore sportivo. Negli ultimi anni è stato direttore sportivo alla Cavese e direttore generale e sportivo alla Juve Stabia. A partire dal luglio 2024 è diventato nuovo direttore sportivo dell’ACR Messina.

spot_img

LEGGI ANCHE

Danilo Rufini : “Amo le sfide, amo la pressione!”

Danilo Rufini dopo la sua esperienza al Vittoria è diventato il nuovo allenatore della Pro Vasto. Il Mister, con un passato importante alla Juve...

Sciopero 13 dicembre durerà 24 ore, il Tar blocca precettazione di Salvini

Lo sciopero programmato per venerdì 13 dicembre, inizialmente di 24 ore limitato a quattro ore (dalle 9:00 alle 13:00) su disposizione del Ministro dei...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA