Momenti di terrore nella serata dell’altro ieri in via Madonna del Principio, a Torre del Greco. Un ascensore è precipitato con a bordo una famiglia composta da padre, madre e due figli. L’impianto è caduto di due piani mentre stava raggiungendo il terzo, fermandosi soltanto grazie al cavo di emergenza che ha scongiurato l’impatto al suolo.
I soccorsi
Sul posto sono intervenuti vigili del fuoco e 118. I quattro sono stati trasportati negli ospedali cittadini: la madre e uno dei bambini al Cardarelli, gli altri due all’Ospedale del Mare. Fortunatamente, tutti hanno riportato solo ferite lievi, ma sono stati trattenuti per accertamenti a causa dello shock.
Le indagini in corso
Secondo i residenti, l’ascensore idraulico – installato nove anni fa – aveva mostrato segni di malfunzionamento già in passato. Le indagini cercheranno ora di chiarire se ci siano state negligenze nella manutenzione o difetti tecnici all’origine del guasto.


