La nuova avventura di David Di Michele


David Di Michele è il Nuovo Allenatore dell’Ugento

Sarà il tecnico romano David Di Michele, volto noto del calcio italiano, a guidare la compagine giallorossa dell’Ugento nella prossima stagione sportiva. L’ufficialità arriva a suggellare un accordo che porta un nome di prestigio sul palcoscenico calcistico salentino.

Di Michele vanta una lunga e brillante carriera da calciatore, con esperienze significative in Serie A e un biennio indimenticato con la maglia del Lecce tra il 2010 e il 2012. Dopo gli esordi con la Lodigiani, ha vestito le divise di Foggia, Salernitana, Udinese, Reggina e Palermo, collezionando anche un’esperienza internazionale in Inghilterra con il West Ham.

Il suo talento lo ha portato anche a indossare la maglia della Nazionale italiana, con sei presenze totali nel triennio compreso tra il 2005 e il 2008.

Dalla Carriera in Campo alla Panchina

Il passaggio dalla carriera agonistica a quella di allenatore ha visto Di Michele affrontare diverse sfide. Nel suo curriculum da tecnico figurano la guida della Lupa Roma in Lega Pro, un quadriennio formativo nelle giovanili del Frosinone (un campionato alla guida dell’Under 16 e tre stagioni al timone dell’Under 17), un’esperienza in Serie C con la Turris e, più recentemente, l’incarico alla Primavera dell’Ascoli.

L’Entusiasmo per la Nuova Avventura

«Arrivo a Ugento con grande entusiasmo, che è lo stesso di una piazza e di una dirigenza che ha dimostrato volontà di fare bene, capacità di programmare e voglia di essere protagonista», ha dichiarato Di Michele. «Darò il massimo, l’idea è quella di presentare un calcio propositivo». Parole che esprimono la determinazione e la visione del neo-tecnico, pronto a mettersi al servizio del progetto giallorosso.

La Presentazione Ufficiale

David Di Michele sarà presentato ufficialmente alla stampa e ai tifosi domenica 6 luglio alle ore 20:00 presso le sale del Club Ugento Giallorossa, in via Capitano Ugo Giannuzzi, 85. Sarà l’occasione per i media e la comunità locale di accogliere il nuovo allenatore e conoscere i dettagli della prossima stagione.

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Calciomercato Chieti arriva Giorgio Locanto

Calciomercato a casa Chieti la società nei giorni scorsi ha annunciato Giorgio Locanto. Il comunicato stampa ufficiale del club: Il Chieti F.C.1922 comunica l’arrivo di...

Calciomercato Tommasini veste di rossonero

Calciomercato a casa Foggia la società nei giorni scorsi ha annunciato il colpo in entrata Tommasini. Il comunicato stampa ufficiale del club Il Calcio Foggia...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA