Nuove conferme e sorprese nella classifica 50 Top Pizza Italia 2025: ecco i vincitori


Si è tenuta ieri sera al Teatro Manzoni di Milano la cerimonia di presentazione della guida 50 Top Pizza Italia 2025, uno degli appuntamenti più attesi del settore gastronomico italiano. Condotta da Federico Quaranta, la serata ha assegnato riconoscimenti alle eccellenze della pizza artigianale lungo tutta la Penisola, tra nuove entrate e importanti conferme.

Il podio della classifica

A trionfare al primo posto è I Masanielli di Francesco Martucci, a Caserta, confermandosi come la migliore pizzeria d’Italia secondo la guida. Al secondo posto, ex aequo, Diego Vitagliano Pizzeria a Napoli e Confine a Milano. Sul gradino più basso del podio Seu Pizza Illuminati, a Roma.

Premi speciali e attenzione alla sostenibilità

Il titolo di Pizzaiolo dell’Anno è andato a Ciccio Vitiello (Cambia-Menti, Caserta). Numerosi i premi tematici, dalla Pizza dell’Anno alla Carta dei Cocktail. Il riconoscimento Forno Verde, per l’impegno ambientale, è stato assegnato a sette pizzerie italiane.

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Calciomercato la nuova maglia di Lorenzo Russo

Calciomercato a casa Vogherese la società annuncia il colpo in entrata Lorenzo Russo. Il comunicato stampa ufficiale del club: Lorenzo Russo è un nuovo calciatore...

Milano-Cortina 2026: Al via l’Olimpiade della bellezza italiana

Oggi, 6 febbraio 2026, il mondo intero volge lo sguardo verso l'Italia. Con l'accensione del braciere olimpico, iniziano ufficialmente i XXV Giochi Olimpici Invernali,...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA