Siracusa – Presentato questa mattina in conferenza stampa, il programma del Giubileo dello sportivo che si svolgerà sabato 18 Ottobre.
Sabato 18 Ottobre si svolgerà a Siracusa il Giubileo dello sportivo, dove parteciperanno le società di oltre 10 discipline sportive. Alla conferenza stampa presente il sindaco di Siracusa, Francesco Italia; il presidente del CSI Raffaela Riolo e il rettore del Santuario Don Aurelio Russo.
Ci saranno tre croci, di cui due partiranno da due punti della città, per poi confluire a Piazza Santa Lucia e, insieme, arrivare al Santuario. La prima croce resterà al Santuario in attesa delle altre due; la seconda partirà da Piazza Duomo insieme ai gruppi di Mountain Bike, la terza arriverà via mare dallo sbarcatero per essere consegnata al gruppo della camminata sportiva passando poi da Via degli Orti, luogo della lacrimazione della Madonnina.
Al Santuario, ad attendere le croci, ci saranno le associazioni sportive insieme ai loro piccoli atleti che si intratterranno dalle ore 15.00 con le varie attività a cielo aperto. Alla fine la messa sarà presieduta dall’Arcivescovo Francesco Lomanto.


