Juve Stabia Il Trequartista che fa volare le Vespe: Fabio Maistro scatena la fantasia


La Juve Stabia di Ignazio Abate ha trovato il suo faro offensivo: Fabio Maistro non è solo un centrocampista, ma il vero e proprio uomo in più che sta infiammando la manovra delle Vespe in questa fase cruciale del campionato. Le sue recenti prestazioni sono un crescendo di qualità, determinazione e, soprattutto, concretezza, trasformando l’ex Spal in un elemento imprescindibile per il tecnico.

L’ultima impresa di Maistro risale al trionfo casalingo contro l’Empoli (2-0), dove il trequartista ha vestito i panni dell’architetto del gioco, firmando ben due assist che hanno spianato la strada alla vittoria.

Ma la sua vena realizzativa si era già manifestata in modo spettacolare nella gara precedente contro il Monza, terminata 2-2. Subentrato dalla panchina, Maistro ha estratto dal cilindro un goal di pregevole fattura (il suo primo in campionato) che non solo è stato un’autentica perla tecnica, ma ha anche permesso alla Juve Stabia di agguantare un pareggio fondamentale in extremis. Controllo, finta e tiro chirurgico all’incrocio, un gesto che ha fatto esultare il “Romeo Menti”.

La sua influenza si estende anche a partite meno appariscenti, come il pareggio a reti inviolate (0-0) contro il Bari. Nonostante l’assenza di goal o assist, Maistro ha dimostrato grande applicazione e dinamismo, lavorando instancabilmente tra le linee e offrendo a mister Abate un punto di riferimento solido e creativo per la costruzione del gioco. La sua capacità di creare superiorità numerica e di tenere in costante apprensione le difese avversarie lo rende un elemento tattico di primaria importanza.

Con 1 gol e 2 assist nelle ultime due uscite, Fabio Maistro sta vivendo il suo momento d’oro. La sua tecnica, unita alla ritrovata continuità e alla fiducia del tecnico Abate, lo candidano a essere non solo l’uomo decisivo per gli obiettivi della Juve Stabia, ma anche uno dei trequartisti più interessanti del panorama cadetto. Le Vespe possono sognare in grande, guidate dalla fantasia del loro “numero 37”.

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Calciomercato nuovo arrivo a casa Nocerina

Calciomercato a casa Nocerina la società annuncia un nuovo colpo in entrata. Il comunicato stampa ufficiale del club. La Nocerina 1910 comunica di aver acquisito...

Calciomercato la nuova maglia di Samuele Rosa

Calciomercato il Club Milano si porta a casa il Colpo Samuele Rosa Ufficiale l’arrivo di Samuele Rosa: rinforzo a centrocampo per il Club Il Club mette...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA