Un uomo di 45 anni è stato arrestato dalla Polizia di Stato in via Firenze, a Napoli, con le accuse di tentato furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale. Gli agenti lo hanno notato accanto a un’auto parcheggiata con una portiera aperta e l’allarme in funzione.
Il controllo in strada
I poliziotti del Commissariato Vicaria-Mercato stavano svolgendo un servizio di controllo del territorio quando hanno visto il 45enne armeggiare all’interno del veicolo.
Alla vista della pattuglia, l’uomo avrebbe abbandonato la vettura e tentato di allontanarsi. Gli operatori sono riusciti a raggiungerlo e bloccarlo dopo alcune difficoltà.
Gli oggetti recuperati
Durante il controllo, il 45enne è stato trovato in possesso di un cacciavite e una torcia elettrica.
Le verifiche effettuate sull’automobile hanno inoltre evidenziato che la serratura di una portiera era stata forzata.
Arrestato dalla Polizia
L’uomo, già noto alle forze dell’ordine e con precedenti anche specifici, è stato quindi arrestato per tentato furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale.


