Angri, c’è il ritorno in cabina di regia: Vincenzo Devito è il nuovo Direttore Sportivo


L’U.S. Angri 1927 volta pagina dopo l’addio di Gianni Fabozzo e ripartire da un volto ben noto e apprezzato dall’ambiente grigiorosso: Vincenzo Devito è il nuovo Direttore Sportivo del club. Per il dirigente si tratta di un ritorno a casa, a distanza di pochi mesi da un’impresa sportiva che ha lasciato il segno nella storia recente della società.

Un ritorno nel segno della continuità e della conoscenza

La scelta della dirigenza guidata dal presidente Fabio Baraldi punta forte su una figura che conosce già alla perfezione le dinamiche e le pressioni della piazza doriana. Devito, infatti, è stato tra i grandi artefici della miracolosa salvezza della scorsa stagione, culminata con l’indimenticabile vittoria per 3-1 nella finale playout sul campo del Castelpoto.

Un traguardo sofferto quanto fondamentale, che ha permesso all’Angri di mantenere la massima serie dilettantistica e di impostare il nuovo corso sportivo.

Il profilo: competenze ed esperienza tra Lega Pro e Serie D

Laureato in Economia e Management dello Sport, Vincenzo Devito vanta un curriculum di tutto rispetto nel calcio campano e nazionale:

  • Settori giovanili di spicco: Ha maturato importanti esperienze in Lega Pro guidando i vivai di società di primo piano come Casertana, Avellino e Paganese, dimostrando grande abilità nella valorizzazione dei giovani talenti.

  • Esperienza in IV Serie: Prima del suo primo approdo ad Angri, ha guidato l’area sportiva di piazze importanti della Serie D come Molfetta e Termoli, affinando le proprie competenze nella costruzione e gestione delle rose.

La sfida: rilanciare il cammino grigiorosso

L’ingaggio di Devito rappresenta una mossa strategica per dare stabilità e competenze immediate a un gruppo chiamato a invertire la rotta in questa stagione. La società ha riposto massima fiducia nel nuovo DS, individuando in lui il profilo ideale per dare continuità al percorso di ricostruzione e centrare gli obiettivi prefissati.

Nelle prossime ore il neo Direttore Sportivo tornerà subito al lavoro sul mercato e al fianco della squadra per preparare i prossimi impegni ufficiali.

Segui Magazine Pragma Resta aggiornato sulle ultime notizie

LEGGI ANCHE

11 Ottobre, Giornata internazionale delle bambine: L VII – ELLE SETTE, il racconto autobiografico di Maria Teresa Tedde

11 ottobre: Giornata internazionaale: L VII - ELLE SETTE, libro autobiografico di Maria Teresa Tedde pubblicato da Libeccio Edizioni.

Massimiliano Palumbo e Giusi Vecchione protagonisti dietro le quinte del motociclismo internazionale: quando la passione per i motori diventa una professione.

C’era una forte impronta di Castellammare di Stabia nel weekend che ha celebrato al Cremona Circuit il titolo mondiale di Nicolò Bulega e della...
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA