BOURNEMOUTH-EVERTON, le probabili formazioni e le indicazioni del pre partita


Poco più di 24 ore al calcio d’inizio di Bournemouth-Everton, valida per gli ottavi di finale della FA Cup: ecco le probabili formazioni e le indicazioni del pre partita.

Il Bournemouth si prepara quindi ad affrontare l’Everton al Dean Court (alle 18:15) per giocarsi il passaggio ai quarti di finale della coppa più importante dell’Inghilterra.

Le Cherries prima di arrivare fin qui ha affrontato e battuto il Birmingham (1-2) ed il Portsmouth (1-2), entrambe fuori casa, soffrendo e non poco, strappando un biglietto per il passaggio del turno soltanto nei minuti finali.
I Toffees hanno invece eliminato Dag & Red (2-0) e Carlisle (3-0), che si sono arresi sotto i colpi della banda di Roberto Martinez, che ha sempre agilmente controllato il risultato.

 

 

Tra Bournemouth ed Everton, tra le mura amiche ai rosso-neri, ci sono stati soltanto 2 scontri.
Il primo è quello avvenuto l’8 ottobre 1985, quando in un match di Carling Cup le reti di Richardson e consentirono ai Toffees di passare.
Il secondo precedente invece è quello di questa stagione (28 novembre 2015), quando la partita si concluse con un rocambolesco 3-3, con reti di Smith (80°) e Stanislas (87° e 98°) per i padroni di casa e di Funes Mori (25°), Lukaku (36°) e Barkley (95°) per gli ospiti. (Per chi non ricordasse bene com’è andata: )

Eddie Howe avrà tutta la rosa a sua disposizione e potrà quindi fare un turnover mirato, in base alle esigenze fisiche dei suoi giocatori. Il modulo iniziale dovrebbe essere il 4-4-2 con Murray e Grabban in avanti, con Afobe che partirà dalla panchina.
Roberto Martinez invece dovrebbe optare per un 4-3-3 che vedrà l’esordio dal 1° minuto di Oumar Niasse, neoacquisto milionario del club di Liverpool, al fianco di Deulofeu (che torna dopo diverse panchine) e Kone. Buone notizie dall’infermeria: tornano Howard e Stones (per entrambi sarà panchina), mentre sono ancora indisponibili Hibbert, Browning e Besic.

BOURNEMOUTH-EVERTON, LE PROBABILI FORMAZIONI
Everton (4-3-3):
Robles; Coleman, Jagielka, Funes Mori, Baines; Barry, McCarthy, Cleverley; Deulofeu, Niasse, Kone.
All. Martinez

Bournemouth (4-4-2): Federici; Smith, Elphick, Cook, Daniels; Iturbe, MacDonald, Surman, King; Murray, Grabban.
All. Howe

ARBITRO: Martin Atkinson

STADIO: Dean Court

CALCIO D’INIZIO: 18:15 (ora italiana)

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Calciomercato nuovo arrivo a casa Nocerina

Calciomercato a casa Nocerina la società annuncia un nuovo colpo in entrata. Il comunicato stampa ufficiale del club. La Nocerina 1910 comunica di aver acquisito...

Calciomercato la nuova maglia di Samuele Rosa

Calciomercato il Club Milano si porta a casa il Colpo Samuele Rosa Ufficiale l’arrivo di Samuele Rosa: rinforzo a centrocampo per il Club Il Club mette...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA