Le stelle del Cuorenapolibasket, in vetta alla classifica

 “SECONDA STELLA A DESTRA, QUESTO E’ IL CAMMINO”

Cuore Napoli Basket ha raccolto le due Stelle Romane e le ha fatte sue. Negli ultimi due incontri, la società del presidente Ruggiero e guidata dal Coach Ponticiello, hanno asfaltato sia Stella Azzurra Viterbo fuori casa, sia Stella Azzurra Roma in casa.

Mercoledi 19 ottobre al PalaCaravita di Cercola, Cuore Napoli basket infila la terza vittoria consecutiva in questo inizio di campionato, attestandosi in vetta alla classifica.

Grande è stata la determinazione dei ragazzi di Ponticiello che non hanno mai permesso alla Stella Azzurra Roma di avvicinarsi nel punteggio, mantenendo una distanza di tranquillità fino alla fine del quarto tempo. Determinazione, fluidità di gioco, velocità nei passaggi e di esecuzione nei tiri hanno annichilito la formazione romana, che non poche volta ha dovuto subire le ire del proprio allenatore. Come sempre sugli scudi Stefan Nikolic, con 20 punti a referto, top scorer, seguito dai 17 punti di Nikolic Lazar, della formazione nerostellata .

CUORE NAPOLI BASKET – STELLA AZZURRA ROMA 90-64

Parziali (18-13, 44-30, 64-48)

Formazioni in campo: CUORE NAPOLI BASKET : Rappoccio 2, Murolo 3, Barsanti 16, Mastroianni 13, Ronconi 7, Erra 5, Perrella, Maggio 8, Visnjc 16, S. Nikolic 20. Coach: Ponticiello.

STELLA AZZURRA: Ianelli 3, Provenzani 5, Pazin 5, Trapani 12, L. Nikolic 17, Antonaci 2, Mobio, Seye 9, Pucci 4, Palumbo 7. Coach: D’Arcangeli.

articolo e foto di Gianni Esposito

 

 

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Angri Pallacanestro finisce la stagione

Angri Pallacanestro il focus che va a chiudere la stagione 2023-2024 Termina la grande stagione dell’Angri Pallacanestro. I ragazzi di coach Francesco Chiavazzo non riescono...

La SSPG Bonito-Cosenza tra i vincitori della XV edizione del Concorso “Inventa il tuo spot – Per una corretta alimentazione”

La 2G della Scuola Secondaria di Primo Grado Bonito-Cosenza si è aggiudicata la vittoria presentando lo spot "La Divina Salute"

Torre Annunziata, taglio del nastro per Asperula, progetto editoriale con un piede già nel Salone del Libro di Torino

Sabato 4 Maggio, alle ore 11.00, a Torre Annunziata, la libreria Libertà BioBar Erboristeria Asperula presenterà alla stampa e ai cittadini "Asperula", il progetto editoriale nato in collaborazione con l’editore Giuseppe De Nicola

La Juve Stabia al Liceo Scientifico ‘Francesco Severi’

La S.S. Juve Stabia 1907 fa visita al Liceo Scientifico ‘Francesco Severi’ il comunicato della società: Una rappresentanza della S.S. Juve Stabia 1907, questo pomeriggio,...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA