Mention d’Honneur al FICTS per il docufilm “Contro Corrente”

Il 21 novembre 2016 il Ficts, ovvero la Fédération Internationale Cinéma Télévision Sportifs, ha consegnato a Pragma la Mention d’Honneur per il docufilm Contro Corrente.

La Mention d’Honneur

Il prestigioso titolo rientra nell’ambito del “World FICTS Challenge”, il Campionato Mondiale della Televisione, del Cinema, della Cultura e della Comunicazione sportiva.

L’importanza di questo riconoscimento è evidente se si pensa che alla fase finale sono giunte 145 opere su 900 iscritte e scelte tra i vari festival di preselezione mondiale. La Fict, infatti , rappresenta ben 116 paesi sparsi nei cinque continenti ed è sostenuta dal CIO, il Comitato Internazionale Olimpico.

Il Circololo Nautico Stabia e la Federazione Italiana Canottaggio

Pragma ringrazia i protagonisti del docufilm nella parte di sè stessi nella vita reale Francesco Schisano, Giuseppe Abbagnale, Carmine Abbagnale, Gioacchino Cascone, Lello Amarante, Antonio La Padula, Vincenzo Serpico, oltre ai ragazzi del Circolo Nautico Stabia.

Un ruolo importante è stato svolto anche dal reparto regia e dal reparto tecnico, nelle persone di Vincenzo Martone, in qualità di regista e autore, Nicola D’Auria, autore e producer, Gaetano Volpe, operatore di ripresa e dop, Dario Volpe, operatore di ripresa e montaggio, Salvatore Esposito, operatore di ripresa, Cosimo D’Auria e Armando D’Auria, riprese aeree.

 

Gli sponsor del docufilm, il Rotaract Club Sorrento-Castellammare, l’Hotel Stabia e Catello Di Somma, il Printer Group Italia e Salvatore Simeoni, insieme ad Aranciata Faito ed Il Fornaretto, hanno dimostrato sin dal primo momento di credere nel progetto. Lo dimostra la loro presenza all’evento di presentazione, condotta dal noto giornalista Vincenzo Lamberti, che si è svolta presso il Club Nautico Stabia, altro fondamentale sostenitore insieme alla Federazione Italiana Canottaggio.

Francesco Schisano

L’abbraccio, forse, più forte Pragma lo riserva a Francesco Schisano, che ha saputo, con la sua vita reale, rappresentare lo spirito sportivo che contraddistingue ogni vero atleta e che si basa su sacrificio, amicizia, passione e famiglia.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

La SSPG Bonito-Cosenza tra i vincitori della XV edizione del Concorso “Inventa il tuo spot – Per una corretta alimentazione”

La 2G della Scuola Secondaria di Primo Grado Bonito-Cosenza si è aggiudicata la vittoria presentando lo spot "La Divina Salute"

Etica e futuro del lavoro nella robotica

Etica e futuro del lavoro nella robotica: l'impatto crescente a livello globale solleva questioni etiche urgenti e complesse.

Portici, colto sul fatto un ladro mentre cercava di forzare la serranda di un garage

Un uomo di 54 anni è stato arrestato a Portici, in provincia di Napoli, con l'accusa di furto aggravato. I carabinieri della locale stazione,...

Pompei arrivano due saluti

Pompei arrivano delle ufficialità in materia di saluti. Il dettaglio nella nota ufficiale FC Pompei comunica di aver ricevuto e accettato le dimissioni del...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA