Pierino Prati: sembra di essere tornati indietro di 40 anni…


Siracusa: Pierino Prati parla negativamente del campo in terra battuta di via Pachino. Il presidente Di Mauro deluso dalle istituzioni.

Pierino Prati è sicuramente abituato con il settore giovanile Milan a ben altro. Vedere, per lui, un campo in terra battuta nel 2017 è sicuramente un tonfo al cuore. Le sue dichiarazioni sono molto dure e devono fare riflettere:

Sembra essere tornato indietro di 40… forse 50 dove si andava in quel tempo a giocare in campi simili, adesso basta. Giocare qui significa solo alzare un grande polverone e bisogna sostenere le società che operano nel settore giovanile. A fine partita ti ritrovi con la bocca piena di polvere senza aver concluso qualche cosa. Diamo aiuto a queste società per far si che questi campi si colorano di verde scuro per dare la possibilità a questi ragazzi di imparare a giocare a calcio.

Anche il presidente della Rari Nantes Di Mauro è intervenuto sulla questione molto delicata:

Da anni la nostra società lavora su questo fronte ma non riusciamo a trovare un buon interlecutore in questa amministrazione comunale che ha deciso di rinnovare altri campi dove non ci sono manifestazioni di questi livelli.
Davanti ad una manifestazione simile, tra le più importanti della città, non abbiamo visto nessuno sul palco dell’amministrazione comunale.

Un tema che fa riflettere perchè, effettivamente, in questi campi non si può giocare; farlo significa mettere in pericolo l’incolumità dei piccoli atleti. Come più volte ribadito da Prati, i piccoli atleti italiani non potranno mai crescere tecnicamente se continuano a giocare in questi campi.

spot_img

LEGGI ANCHE

Juve Stabia Buglio salta il Cesena

Juve Stabia il centrocampista Davide Buglio salterà per squalifica la gara del Romeo Menti contro il Cesena. Il giudice sportivo ha fermato altri calciatori. Il...

Everton diventa dei Friedkin la notizia è ufficiale

Everton la società diventa della famiglia Friedkin la nota ufficiale che ha confermato questa trattativa che andava avanti da diverse settimane. Oggi è arrivata...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA