A Napoli Dostoevskij, Pasolini e Jorit tutti insieme

PUBBLICITA

Napoli – Fedor Dostoevskij entra nella Human Tribe di Jorit. E’ sul muro dell’istituto scolastico Augusto Righi di Napoli che appare il volto dello scrittore russo di cui, negli ultimi giorni, a seguito della scelta dell’Università Bicocca di Milano di sospendere (scelta poi ritirata) le lezioni di Paolo Nori, non si parla d’altro.

LEGGI: PER EVITARE OGNI FORMA DI POLEMICA, NASCE UNA GRAN POLEMICA

A Napoli Dostoevskij, Pasolini e Jorit tutti insieme

Come sempre, Jorit, prima di procedere ad uno dei suoi ritratti, copre il muro di parole e questa volta le parole sono quelle di Pier Paolo Pasolini. Si tratta di una battuta tratta dal film “Uccellacci e uccellini”.
Bisogna cambiarlo questo mondo. Fra’ Ciccillo è questo che non avete capito. Un giorno verrà un uomo dagli occhi azzurri e dirà: “Sappiamo che la giustizia è progressiva e sappiamo che man mano che progredisce la società, si sveglia la coscienza della sua imperfetta composizione e vengono alla luce le disuguaglianze stridenti e imploranti che affliggono l’umanità.” Non è forse questa avvertenza, della disuguaglianza fra classe e classe, fra nazione e nazione, la più grave minaccia della pace?
pasolini

E così l’Arte che non ha limiti mette insieme grandi come Dostoevskij, Pasolini e Jorit. Quest’ultimo, come  ambasciatore di pace, ha realizzato anche un altro murale presso un il liceo “Sabatini Menna” di Salerno.

peace
L’opera  inaugurata sii intitola “Peace” e anch’essa fa parte del progetto “Right between the eyes” che la Fondazione Jorit sta realizzando grazie al finanziamento dalla Regione Campania attraverso il programma FESR.

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Costruisce edificio abusivo per materiale automobilistico vicino al fiume Sarno

Le forze dell'ordine hanno denunciato un uomo che aveva creato un deposito abusivo vicino al fiume Sarno. Un uomo di 56 anni è stato denunciato...

Robotica e automazione nel settore dell’alimentazione, tra sicurezza ed efficienza

Robotica e automazione nel settore dell'alimentazione: insieme per trasformare l'industria e garantire sostenibilità.

Siracusa Calcio, Spinelli: “una gara importante per avere dei parametri in chiave playoff”

Siracusa Calcio, questa mattina la conferenza stampa alla vigilia della gara di campionato contro la Vibonese. Spinelli e Vacca hanno risposto alle domande dei giornalisti prima della rifinitura

Blockchain nel settore pubblico: casi d’uso

Blockchain nel settore pubblico: casi d'uso. Come la pubblica amministrazione può giovarsi di un'innovazione tecnologica ricca di possibilità-

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA