La chiesa di Santa Maria a Gradillo

PUBBLICITA

La chiesa di Santa Maria a Gradillo è un luogo di culto cattolico situato a Ravello è anche arcidiocesi di Amalfi-Cava de’ Tirreni. Sorge in un luogo in cui già esisteva una vecchia chiesa , infatti l’abside di questa è ancora visibile all’interno dell’edificio. La chiesa è in stile Barocco e restaurata negli anni 1958-1963. La cupola crollata nel 1988 fu poi ricostruita.

La facciata della chiesa è a salienti e presenta tre portali al di sopra di ognuno è presente una lunetta ogivale. Collegata alla chiesa c’è la torre campanaria a pianta quadrata. L’interno della chiesa è a tre navate , quella centrale ha una copertura a capriate mentre quelle laterali hanno volte a crociera. Il pavimento della navata centrale è caratterizzato da un mosaico , protetto da riquadri trasparenti . Il mosaico rappresenta un albero con pantere che si affrontano.

 

 

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Pompei, sembrava una fiction. Taranto: “Coincidenze davvero impressionanti”

Piazza Bartolo Longo, a Pompei. Una valigia abbandonata sul sagrato del Santuario della Madonna del Rosario. L’allarme per un possibile attentato. L’intervento dei Carabinieri, poi le transenne che chiudono l’area, l’arrivo dei Vigili del fuoco e degli artificieri. È quanto accaduto ieri.

Pompei, allarme per trolley sospetto. Intervento degli artificieri

Pompei - Piazza Bartolo Longo interdetta al transito a causa di un trolley sospetto posto sulla scalinata del Santuario

Tennis – Non si placano le polemiche sull’errore che ha penalizzato Sinner a Montecarlo

Stefanos Tsitsipas ha conquistato il torneo di Montecarlo, ma non si placano le polemiche intorno all'errore arbitrale che ha danneggiato Jannik Sinner nella semifinale persa contro il greco

Portici-Trapani 0-5: il Trapani passeggia e si sbrana il Portici.

Finisce 0-5 la sfida tra Portici-Trapani. La squadra granata ha passeggiato e sbranato la squadra campana.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA