Antonio Scurati è il vincitore del Premio Strega 2019

PUBBLICITA

E’ Antonio Scurati il vincitore del Premio Strega 2019

Roma – Si è appena concluso, lo spoglio dell’ultima votazione che ha proclamato Antonio Scurati vincitore della 73esima edizione del Premio Strega promosso dalla Fondazione Maria e Goffredo Bellonci e da Liquore Strega con il contributo della Camera di Commercio di Roma ed in collaborazione con BPER Banca e Fuis (Federazione Unitaria Italiana Scrittori).

Premio Strega 2019

Come da tradizione gli Amici della domenica si sono riuniti nel giardino del Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia dove Helena Janeczek, vincitrice del Premio Strega 2018 con La ragazza con la Leica (Guanda), ha presieduto il seggio di voto.

La somma dei voti elettronici e delle schede cartacee ha portato alla vittoria il romanzo storico M.Il figlio del secolo (Bompiani) di Antonio Scurati con 228 voti.

M.Il figlio del secolo

La serata, condotta con classe e simpatia da Pino Strabioli, è stata trasmessa in diretta su Rai Tre. Ospiti d’eccezione, Piera Degli Esposti e Dacia Maraini.

Antonio Scurati

(Foto da Facebook)

 

 

 

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Sicurezza dei dispositivi IoT (Internet of things)

Nell'epoca attuale, caratterizzata da un'accelerazione senza precedenti nel campo dell'innovazione tecnologica, il concetto di Internet delle cose (IoT) ha assunto un'importanza cruciale

VPN: cosa sono e perché dovresti usarne una

Che cosa è una VPN e perché bisogna usarne una: sicurezza e privacy online

Clemente presenta un piano per valorizzare il Rione Sanità

Massimo Clemente, direttore del Cnr-Irss, ha presentato un piano per valorizzare il territorio in particolare il Rione Sanità. L'idea di incentrarsi su La Sanità nasce per valorizzare non solo un territorio ma anche un pezzo di storia della città.

Givova Scafati a casa dell’Olimpia Milano

Givova Scafati per una gara di prestigio contro un avversario forte. Difficile trasferta ma non impossibile. Il focus di presentazione da parte della società Con...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA