Autunno: tisane e benefici


Si dice che l’Autunno sia il periodo ideale per ricaricare le energie, il clima cambia e con esso anche le nostre abitudini; il corpo cerca per necessità di creare nuovi ritmi più adatti alla stagione autunnale.Il miglior modo per affrontare un cambiamento è partire dal benessere di se stessi, fare ogni giorno piccoli passi per poter garantire una rinascita del corpo.

Ognuno a modo suo cerca di creare delle abitudini sane; tra queste in autunno potrebbe essere quella di dedicare del tempo nella preparazione di infusi naturali.La natura ci offre tutto ciò di cui abbiamo bisogno.

Scegliere di preparare tisane ed infusi in casa inoltre può soddisfare ancor di più il nostro corpo poiché creeremo una bevanda 100% naturale e senza coloranti e conservanti.

Tisana con semi di finocchio e mirtilli neri

I semi di finocchio sono ricchi di oli essenziali e principi attivi;  infatti è un ottimo ingrediente per la preparazione di tisane per chi vuole combattere il gonfiore addominale e aiuta la digestione.Il mirtillo nero è formato per grandi quantità di vitamina C estremamente utile nel rendere il nostro sistema immunitario più forte, ottimi per questi periodi in cui con il cambio delle temperature il corpo tende ad essere più fragile.

Inoltre studi scientifici dimostrano quando l’assunzione di mirtilli nella dieta possano donare benefici all’intero organismo.Ad esempio può favorire la funzione vasodilatatoria oltre che donare benefici all’intero sistema cardiovascolare anche in casi di disturbi al microcircolo.

Per preparare le tisane con semi di finocchio e mirtilli neri, abbiamo bisogno appunto dei due ingredienti essiccati creando un mix di quantità equilibrata tra i due.Per preparare una singola tazza bastano almeno 15gr di mirtilli neri essiccati e 10gr di semi di finocchio, la procedura poi è la classica: portare a bollore una tazza di acqua e aggiungere gli ingredienti lasciandoli in effusione per almeno 8 min.


LEGGI ANCHE

Italia tutto facile contro Israele

Italia la nazionale di Luciano Spalletti batte Israele ad Udine Il racconto post gara di Gianfranco Piccirillo dell' associazione Stabiamore Le due nazionali si affrontano in...

Serie D: gli anticipi di sabato 19 Ottobre

Gli incontri che verranno anticipati a sabato 19 Ottobre: SERIE D Girone D – Anticipi sabato 19 ottobre ore 15 Cittadella Vis Modena-Forlì Corticella-Zenith Prato Fiorenzuola-United Riccione Lentigione-Imolese Tuttocuoio-Sasso Marconi SERIE D...

Grosseto: il nuovo allenatore è Consonni

L’US Grosseto 1912 comunica che, a seguito delle difficoltà emerse nelle ultime gare, il responsabile tecnico della prima squadra Roberto Malotti ha rassegnato le...

Prato arrivano gli esoneri

Prato dopo la sconfitta contro il Piacenza arriva un doppio esonero Il comunicato stampa ufficiale La società A.C. Prato rende noto che, in data odierna, sono...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA