Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.

Berlino – Tragedia lungo Invalidenstrasse, nel quartiere Mitte

Una Porsche nera è piombata sulla folla a Berlino. Il bilancio è di quattro morti tra cui un neonato. Altre persone, compreso il conducente dell’auto, sono rimaste ferite.

La tragedia è avvenuta lungo Invalidenstrasse, nel quartiere Mitte. Sul posto sono intervenuti agenti della polizia, vigili del fuoco e persona medico. La zona è stata immediatamente transennata.

“Quando siamo arrivati ci siamo trovati di fronte una scena dell’orrore”, ha detto il portavoce dei vigili del fuoco descrivendo il sangue sparso tra le vittime ed i pezzi di auto divelti sparsi ovunque.

http:https://twitter.com/6W_es/status/1170046177573834757

Non si tratterebbe di un attentato

Al momento la polizia esclude l’ipotesi che si sia trattato di un atto terrorismo. Le autorità intervenute stanno trattando il caso come un  “grave incidente stradale”.

La tragedia avvenuta ad Invalidenstrasse ha riportato alla mente quella verificatosi al mercatino di Natale nel dicembre del 2016, quando il tunisino Anis Amri diresse deliberatamente il suo tir verso la folla nella piazza antistante la Gedaechtniskirche, provocando 12 morti.

Ma le forze dell’ordine escludono al momento ogni ipotesi di attentato terroristico. Secondo una prima ricostruzione operata Circostanze comunque ancora da chiarire-

A bordo della Porsche anche una donna ed un bambino di 6 anni.

(Fonte foto: Twitter)

Print Friendly, PDF & Email

Scrivi