Caserta: prima donazione dei commercialisti

Emergenza Coronavirus – Donato il primo respiratore polmonare all’Azienda Ospedaliera Sant’Anna e San Sebastiano di Caserta. I ringraziamenti del commissario Carmine Mariano.

 

comunicato stampa

“Donato un primo respiratore polmonare all’Azienda Ospedaliera Sant’Anna e San Sebastiano da parte dell’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Caserta, guidato da Luigi Fabozzi.
È questo il primo importante risultato dell’iniziativa del Consiglio dell’Ordine che nelle scorse settimane ha deciso di donare all’Ospedale di Caserta anche 1.500 mascherine di protezione FFP2 NR D per fronteggiare l’emergenza sanitaria Covid-19 in atto.
«Questa assurda situazione di rischio – sottolinea il Consiglio – sta mettendo a dura prova tutto il sistema Italia e collassando le nostre strutture sanitarie, fortemente compromesse dalle crescenti necessità e urgenze».
Come molti altri Ordini d’Italia, anche quello casertano ha deciso di adoperarsi per essere vicino ai tanti operatori e alle strutture del comparto sanitario locale.
Immediato il ringraziamento del Commissario Straordinario dell’Ospedale di Caserta l’avvocato Carmine Mariano: «Ringrazio l’Ordine dei Dottori Commercialisti di Caserta e il suo Presidente per la solidarietà e il generoso contributo offerto in questo momento così delicato per la nostra nazione e, in particolare, per la nostra terra e il nostro ospedale. Tale iniziativa è di esempio a tutta la comunità casertana e di grande considerazione nei confronti del personale sanitario impegnato dei percorsi di assistenza e di cura del Covid-19».
Il Consiglio ha poi rinnovato ai propri iscritti chiamato all’appello i propri iscritti chiedendo «senza alcun impegno e senza alcuna condizione, di partecipare a questa iniziativa, disponendo la donazione che riterrete più opportuna e ringraziandovi fin d’ora per l’attenzione prestata».
Il versamento potrà essere effettuato sul conto corrente bancario dell’Ordine, le cui coordinate sono: Unicredit Banca di Roma: Agenzia Caserta Vanvitelli
IBAN: IT44R0200814903000400185844 Causale: donazione per emergenza Covid 19
«Insieme ce la faremo. Dobbiamo dimostrare – sottolinea ancora l’intero Consiglio – quanto i commercialisti siano utili al Paese: non c’è occasione migliore di questa per testimoniarlo. Non abbiamo dubbi che il grande senso civico e di responsabilità, che da sempre ci contraddistingue, anche questa volta ci renderà orgogliosi di appartenere a questa categoria». “

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Juve Stabia due colpi in entrata!

Juve Stabia arrivano altri due colpi in entrata come riporta una nota ufficiale della società. Il primo colpo di giornata La S.S. Juve Stabia comunica di...

Come prepararsi a un viaggio in Lapponia: abbigliamento e accessori da mettere in valigia

Ci sono viaggi che tutti sognano di fare almeno una volta nella vita. Il motivo è legato al fascino delle destinazioni, terre sospese tra...

Meglio guardare la partita o fare un’escursione sul Sentiero degli Dei? (video)

Qualche settimana fa ci siamo trovati di fronte ad un dilemma: "Meglio guardare la partita di calcio della Nazionale Italiana o fare una passeggiata/escursione sul Sentiero Degli Dei, tra Agerola e Nocelle?"

A Salerno inizia il programma “Mare Azzurro”

A Salerno inizia un programma di pulizia della zona balneare e del lungomare della città. Inoltre i cittadini potranno inviare segnalazioni in caso di problematiche.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA