Dpcm, Scuola e Movida. Le norme in vigore da oggi

PUBBLICITA

E’ stato varato il nuovo dpcm. Le norme entrano in vigore oggi, 19 ottobre e saranno valide fino al 13 novembre. Quali sono le novità? Scuola? Bar e ristoranti?

Dpcm, movida e scuola

Movida – Bar e ristoranti dovranno chiudere a mezzanotte, ma la chiusura potrà essere anticipata alle 21 ed applicata dagli stessi sindaci. Una norma che ha sollevato non poche polemiche da parte dei sindaci che non vogliono che “il coprifuoco” venga scaricato sulle loro spalle.

In ogni caso, dalle 18 sarà possibile soltanto il consumo al tavolo al quale potranno sedersi fino ad un massimo  di 6 persone. All’esterno dei locali dovrà essere riportato il numero massimo di clienti consentiti all’interno.

Scuola –  Ulteriori scaglionamenti ed eventuali turni pomeridiani; ingresso non prima delle 9 . Tale disposizione varrà da mercoledì 21 ottobre.

 

 

 

 

 

 

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Casa intelligente: guida ai dispositivi essenziali

Casa intelligente: ecco i dispositivi essenziali per la vita quotidiana

Trapani-Licata, si cambia giorno e orario: ecco quando si gioca

Il match tra Trapani-Licata inizialmente previsto per domenica è stato spostato. Ecco quando si gioca

Si vide all’animale di Raffaele Viviani, sempre tristemente attuale (video)

Vi invito a gustare una magnifica versione di "Si vide all'animale". Protagonisti Fiorenza Calogero, Eugenio Bennato e M’Barka Ben Taleb, oltre alla città di Castellammare di Stabia. Regia di Gabriele Saurio.

Continua la lotta ai parcheggiatori abusivi a Napoli e provincia, scoperti tariffari illegali

Dall'inizio dell'anno la Guardia di Finanza di Napoli ha intensificato le azioni contro l'economia illegale. In generale sono stati segnalati 47 soggetti che operavano come...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA