Cammino di Santiago, undicesima tappa Palas de Rey – Arzua (29 km)

PUBBLICITA

Cammino di Santiago – Attraverso gli scatti di Michele e Valentina vi portiamo lungo le strade che conducono alla tomba dell’apostolo Giacomo il Maggiore.

12bd96ad 03d1 4595 919c 60d29261ae6d

 

Leggi anche:

Cammino di Santiago, undicesima tappa Palas de Rey – Arzua (29 km)

Si tratta della tappa più lunga della Galizia (29 km), ma Valentina e Michele hanno scelto di fermarsi 3 km prima, a Ribadiso de Baixo, per stare lontani dal caos cittadino. La loro scelta si è poi rivelata la migliore perchè la notte sono usciti fuori della loro camera e, immersi nel silenzio, si sono goduti lo spettacolo del cielo punteggiato da tantissime stelle.

 

Dopo un ponte romano a schiena d’asino, si arriva a Fuerlos. A Medile i ristoranti cucinano il “pulpo gallego”.

5ae6ae6c 793e 4b75 a92d 89849f483d9e

Ad Arzúa si congiunge il Cammino del Nord con quello Francese, così l’afflusso di pellegrini aumenta considerevolmente in questi ultimi km.

Valentina:È stata la prima volta che hon concluso la tappa senza fatica, nè dolori. Anche il tempo è stato perfetto e che dire dei paesaggi? Magnifici.”

Appuntamento al 21 Ottobre per la penultima tappa – XII^ tappa Arzua /O Pedrouzo 

 

 

 

 

 

 

 

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Sono scattati i controlli ambientali sul fiume Sarno

I carabinieri forestali hanno iniziato dei sopralluoghi e controlli ambientali sul fiume Sarno. Questi controlli hanno fatto scattare una denuncia verso tre persone.

Juve Stabia primavera arriva uno stop!

Juve Stabia Primavera le vespette sconfitte contro la Fermana il focus ufficiale della società gialloblù Primavera 3, Fermana-Juve Stabia 3-0: il tabellino del match Allo...

Zero secondi al futuro: un progetto che vede coinvolte le scuole di Napoli

Con il progetto "Zero secondi al futuro" vengono coinvolti gli studenti delle scuole di Napoli in laboratori e work shop nella scoperta delle tecnologie più all'avanguardia. inoltre, è un modo anche per favorire in modo positivo l'evoluzione digitale.

Campania, aumentano i tratti di mare balneabile

Arpac ha divulgato un nuovo aggiornamento sulle acque balneabili della Regione Campania: i dettagli. Lunedì 15 aprile ha avuto inizio il monitoraggio delle acque di...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA