Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.
0 0 Voto
Vota Articolo

Cammino di Santiago de Compostela – Attraverso gli scatti di Michele e Valentina, a partire da oggi 21 Settembre vi porteremo lungo le strade che conducono alla tomba dell’apostolo Giacomo il Maggiore. Per conoscere meglio i nostri pellegrini vi invitiamo a leggere la nostra intervista cliccando qui

Il Cammino di Santiago de Compostela partendo da León

Michele e Valentina hanno scelto León come punto di partenza perché avevano a disposizione solo due settimane  per vivere la loro esperienza. Hanno suddiviso l’intero percorso (310 Km) in 13 tappe. La prima tappa León-San Martin del camino (25 Km) è stata quella più lenta per abituare il corpo e la mente al viaggio.

León è una città d’arte ricca di monumenti. Il Cammino di Santiago passa per il centro della città ed è opportunamente segnalato dalla conchiglia; prosegue poi fuori della città per una strada punteggiata da piccoli centri con testimonianze dei pellegrinaggi medioevali.

Da non perdere il centro storico della città, con la Cattedrale di León, il Palazzo Botín di Gaudí e la basilica romanica di San Isidoro.

Lasciata León, la prima località che si incontra è è Trobajo del Camino. A continuazione la piccola Valverde de la Virgen e più avanti il paesino di San Martin del Camino, prima tappa dei nostri pellegrini.

“Questa prima tappa non è stata bellissima. Per uscire da León, abbiamo percorso parecchi km sulla strada asfaltata attraversando la periferia e la zona industriale”

Prossima tappa San Martin del Camino – Astorga – appuntamento a mercoledì 23 Settembre. 

Print Friendly, PDF & Email
0 0 Voto
Vota Articolo
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Clicca qui e lasciaci un commento! Grazie.x
()
x