Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.
0 0 Voto
Vota Articolo

Cammino di Santiago – Attraverso gli scatti di Michele e Valentina vi portiamo lungo le strade che conducono alla tomba dell’apostolo Giacomo il Maggiore.

 

Leggi anche:

Cammino di Santiago, sesta tappa: Villafranca del Bierzo/O Cebreiro (28 km)

Tappa impegnativa per il dislivello e le condizioni climatiche. La Galicia, in cui si entra durante questa tappa, risente molto della vicinanza con l’oceano; è, infatti, la regione più piovosa della Spagna. Esiste addirittura un modo di dire che recita: “…se non piove non è Galicia…” .Man mano che si sale si apprezza e si è ripagati dalla bellezza dei paesaggi.

O Cebreiro è un piccolo villaggio di caratteristiche case in pietra con tetti in paglia. Si tratta delle pittoresche Pallozas che ricordano molto le fantastiche abitazioni del borgo degli Hobbit della famosa saga “Il Signore degli Anelli”. Da visitare Santa María la Real,  chiesa preromanica dove è conservato il Cáliz de Milagre o Santo Graal galiziano.

Si narra che nella Chiesa di Santa Maria la Real durante la celebrazione di una messa il pane e il vino siano diventati carne e sangue e che contemporaneamente una statua della Madonna avrebbe inchinato la testa per meglio osservare quanto stava accadendo

 

 

Prossimo appuntamento con il Cammino di Santiago di Valentina e Michele mercoledì 7 Ottobre.

 

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email
0 0 Voto
Vota Articolo
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Clicca qui e lasciaci un commento! Grazie.x
()
x