Cammino di Santiago, sesta tappa: Villafranca del Bierzo/O Cebreiro (28 km)

PUBBLICITA

Cammino di Santiago – Attraverso gli scatti di Michele e Valentina vi portiamo lungo le strade che conducono alla tomba dell’apostolo Giacomo il Maggiore.

 

Leggi anche:

Cammino di Santiago, sesta tappa: Villafranca del Bierzo/O Cebreiro (28 km)

Tappa impegnativa per il dislivello e le condizioni climatiche. La Galicia, in cui si entra durante questa tappa, risente molto della vicinanza con l’oceano; è, infatti, la regione più piovosa della Spagna. Esiste addirittura un modo di dire che recita: “…se non piove non è Galicia…” .Man mano che si sale si apprezza e si è ripagati dalla bellezza dei paesaggi.

O Cebreiro è un piccolo villaggio di caratteristiche case in pietra con tetti in paglia. Si tratta delle pittoresche Pallozas che ricordano molto le fantastiche abitazioni del borgo degli Hobbit della famosa saga “Il Signore degli Anelli”. Da visitare Santa María la Real,  chiesa preromanica dove è conservato il Cáliz de Milagre o Santo Graal galiziano.

Si narra che nella Chiesa di Santa Maria la Real durante la celebrazione di una messa il pane e il vino siano diventati carne e sangue e che contemporaneamente una statua della Madonna avrebbe inchinato la testa per meglio osservare quanto stava accadendo

 

 

Prossimo appuntamento con il Cammino di Santiago di Valentina e Michele mercoledì 7 Ottobre.

 

 

 

 

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Juve Stabia le pagelle contro il Sorrento, Meli è una conferma importante

Juve Stabia, le vespe allo Stadio Viviani di Potenza battono il Sorrento. Prestazione importante della squadra allenata da Guido Pagliuca Thiam 6: Una volta il...

Juve Stabia verso il derby contro il Sorrento, una gara che si annuncia interessante

Juve Stabia le vespe saranno impegnate nell'ennesimo derby di questa stagione, l'avversario di turno è il Sorrento per una sfida ricca di fascino. Due città...

“M’ama non m’amo” di Irene Sanguineti, impariamo a volerci bene

Ogni giorno ci ritroviamo a vivere situazioni più o meno conflittuali, un saliscendi di emozioni, a volte difficili da gestire. Irene Sanguineti, dottoressa in Psicologia clinica e sociale con "M'ama non m'amo" invita il lettore ad amarsi di più concentrandosi principalmente su stesso e sulle proprie emozioni.

Manù Squillante a Palazzo Fruscione

Dopo la vittoria al premio Fabrizio de Andrè, Manú Squillante sarà a Palazzo Fruscione in occasione della rassegna Racconti del Contemporaneo "Picchi Idda?".

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA