E’ guerra. Putin attacca l’Ucraina e minaccia l’Occidente

PUBBLICITA

Un risveglio che toglie il fiato. All’alba di questa mattina, Vladimir Putin è apparso in TV annunciando l’inizio dell’operazione militare e minacciando conseguenze gravi a chi dovesse interferire.

“Chiunque tenti di crearci ostacoli e interferire sappia che Mosca risponderà con conseguenze mai viste prima. Siamo preparati a tutto. Spero di essere ascoltato” – sono state le parole del presidente russo. Putin, dunque, ha dichiarato guerra all’Ucraina, ma anche al resto del mondo.

La Russia attacca l’Ucraina, “l’ora più buia per l’Europa dalla Seconda guerra mondiale“.

Bombardate alle 4.00 di questa mattina Kiev, Odessa, Kharkiv, Mariupol a Sud del Donbass ed anche altre città.

Intanto da Washington Joe Biden condatta l’attacco ritenuto assolutamente non giustificato. Il primo ministro belga Alexander De Croo twitta: “è l’ora più buia per l’Europa dalla Seconda guerra mondiale”.

Mario Draghi: “L’Italia è vicina al popolo e alle istituzioni ucraine in questo momento drammatico”

“Il Governo italiano condanna l’attacco della Russia all’Ucraina. È ingiustificato e ingiustificabile. L’Italia è vicina al popolo e alle istituzioni ucraine in questo momento drammatico. Siamo al lavoro con gli alleati europei e della NATO per rispondere immediatamente, con unità e determinazione” – si legge nella nota del premier Mario Draghi.

 

 

 

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Pompei, taglio del nastro per la sesta edizione de Gli Incontri di Valore

"La cultura è l'unico bene che se condiviso, anzichè diminuire, diventa più grande" - così stamani Nicola Ruocco, presso l'Hotel Habita 79, in occasione dell'inaugurazione della sesta edizione de "Gli Incontri di Valore", rassegna divenuta in soli tre anni uno dei più prestigiosi salotti letterari d'Italia.

Il Perseo di Benvenuto Cellini, il particolare nascosto

Come spesso accade, le opere d'arte celano segreti o messaggi da ricercarsi nell'ovvietà estetica. Ecco cosa cela il Perseo di Benvenuto Cellini

Juve Stabia De Bode : ” Spero di vedere a Marassi un goal come quello che fece Sau”

  Juve Stabia parlano gli ex calciatori che hanno lasciato il segno con la maglia delle vespe. Abbiamo raggiunto telefonicamente il difensore delle vespe che...

Caos a Castellammare di Stabia, pendolari della ex Circumvesuviana in rivolta

castellammare di Stabia, l'ennesima avaria dei treni della EAV (ex Circumvesuviana) ha alimentato la protesta da parte dei viaggiatori che non sono riusciti a raggiungere i luoghi di studio e lavoro. Alcuni viaggiatori si sono seduti sui binari.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA