<em>“Ci siamo voluti tanto bene – La nostra amicizia con Luciano De Crescenzo”,il libro scritto da Marisa Laurito e Renzo Arbore, edito da Mondadori, è finalmente arrivato in tutte le librerie italiane. Un libro di ricordi, aneddoti e curiosità che ripercorre una profonda amicizia tra Marisa Laurito, Renzo Arbore e Luciano De Crescenzo.
Punti Chiave Articolo
“Ci siamo voluti tanto bene” di Marisa Laurito e Renzo Arbore
Una grandissima amicizia quella fra Marisa Laurito, Renzo Arbore e Luciano De Crescenzo, l’ingegnere diventato attore e scrittore conosciuto in tutto il mondo. Tre artisti accomunati da un umorismo ironico e dissacrante, legati da un affetto indissolubile; tre amici che, attingendo all’arte sublime dell’improvvisazione, hanno mescolato le proprie vite trasformandole in uno spettacolo continuo e travolgente.
“Hai illuminato la mia vita con la tua grande intelligenza, con l’ironia, con l’amore mai decaduto, con la tua cultura. Ricorderò sempre i tuoi occhi. I tuoi dolcissimi occhi rimarranno impressi nel mio cuore”, sono le parole commosse che gli dedica Marisa. “E se ci sarà una resurrezione, io la prossima vita, Luciano, voglio vivere e voglio nascere con te, a Napoli. Siamo abitudinari, ci piace Napoli.” “Ci unisce Napoli, ci unisce l’amore per Napoli. Quindi ci unisce l’amore”, le fa eco Renzo.
La prefazione è di Domenico De Masi.
Di Marisa Laurito anche “La mia vita scapricciata” edito da Rizzoli.