Escherichia Coli nella riviera romagnola: scatta divieto di balneazione

PUBBLICITA

Rischio escherichia coli sulle coste della riviera romagnola, sono non balneabili 22 tratti della costa della Romagna. Martedì sono state eseguite alcune analisi sulla balneabilità delle acque della riviera romagnola. Le analisi compiute dall’Arpae, l’agenzia regionale ambientale.

Riviera romagnola: i tratti di costa analizzati

Dalle analisi effettuate è emerso un numero troppo alto di concentrazione di escherichia coli che risulta pericoloso per l’uomo. Le tratte interessate sono quelle di Cervia Pinarella, tre a Bellaria Igea Marina (precisamente nella zona Foce Vena 2, Foce Uso e Pedrera Grande Nord) e altre due a Rimini (precisamente a Torre Pedrera, Pedrera Grande Sud e Viserbella-La Turchia). Oggi si incontreranno Regione, Ausl e Arpae per approfondimenti sul caso. Da una prima ipotesi può essere che il livello alto di escherichia coli dipenda, ma non è certo, dalle alte temperature registrate in questi giorni.

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Juve Stabia Leone lo stilista gialloblù

Juve Stabia Leone in grande architetto della mediana gialloblù. Uno dei protagonisti del colpo di teatro a firma di Guido Pagliuca. Il campionato non è...

Al liceo Severi di Castellammare di Stabia la consegna di sette borse di studio

Appuntamento il 16 aprile alle ore 10;30 presso l'auditorium del liceo Severi di Castellammare di Stabia

Zero secondi al futuro: un progetto che vede coinvolte le scuole di Napoli

Con il progetto "Zero secondi al futuro" vengono coinvolti gli studenti delle scuole di Napoli in laboratori e work shop nella scoperta delle tecnologie più all'avanguardia. inoltre, è un modo anche per favorire in modo positivo l'evoluzione digitale.

Tyler Ennis trascina la Generazione Vincente Napoli Basket alla vittoria contro Sassari 88-79

Irrefrenabile Tyler Ennis che trascina la Generazione Vincente Napoli Basket alla vittoria contro una Dinamo Sassari che fino al terzo parziale lotta e resta agganciato al Napoli, per poi capitolare nel quarto tempo sopraffatto dalla esuberanza dei ragazzi di coach Igor Milicic

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA