Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.
0 0 Voto
Vota Articolo

Il “Bonus mobilità”: un progetto del Ministero dell’Ambiente che aiuta i trasporti ecosostenibili

Bonus mobilità – Il Ministero dell’Ambiente lancia strategie ecosostenibili e in particolare a quella con uso di biciclette o mezzi con nullo o minimo impatto ambientale. Per tali motivi il Ministero dell’Ambiente  è impegnato a reperire nuove risorse per il 2020 in ambito mobilità. 

La dotazione di risorse del «Programma sperimentale buono mobilità» per l’anno 2020, pari a euro 215 milioni di euro, somma sino alla cui concorrenza la Legge riconosce il diritto al beneficio, è terminata nell’erogazione dei rimborsi e nella prenotazione dei buoni.

Il Ministero dell’Ambiente considera strategiche le politiche di incentivo alla mobilità sostenibile ed in particolare alla mobilità dolce che consente di soddisfare le esigenze di mobilità in ambito urbano con minimi o nulli impatti ambientali. Per tali motivi il Ministero dell’Ambiente è impegnato nel reperire ulteriori risorse da appostare per l’annualità 2020 del Programma sperimentale buono mobilità.

Pertanto, quanti abbiano effettuato acquisti di beni e servizi incentivati dal Programma tra il 4 maggio 2020 e il 2 novembre 2020 e non abbiano ottenuto il rimborso per mancanza di risorse, sono invitati a conservare i relativi documenti contabili.

E’ quanto si legge sul sito del Ministero dell’Ambiente a riguardo dell’iniziativa del buono mobilità 2020.

Leggi le altre news della settimana:

Print Friendly, PDF & Email
0 0 Voto
Vota Articolo
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Clicca qui e lasciaci un commento! Grazie.x
()
x