“Io Ennio Morricone sono morto”, il testo del necrologio scritto dallo stesso Morricone

PUBBLICITA

Ennio Morricone ha scritto da solo il suo necrologio. E’ stato l’amico di famiglia e suo legale Giorgio Assumma a renderne nota l’esistenza. Nel necrologio, il Maestro chiede funerali privati perche “non vuole disturbare”.

Leggi anche: Il Maestro ha raggiunto Sergio

Ennio Morricone, il testo del necrologio

Io ENNIO MORRICONE  sono morto.

Lo annuncio così a tutti gli amici che mi sono stati sempre vicino  e anche a quelli un po’ lontani che saluto con grande affetto. Impossibile nominarli tutti. Ma un ricordo particolare è per Peppuccio e Roberta, amici fraterni molto presenti in questi ultimi anni della nostra vita. C’è una sola ragione che mi spinge a salutare tutti così e ad avere un funerale in forma privata: non voglio disturbare. 

Saluto con tanto affetto Ines, Laura, Sara, Enzo e Norbert, per aver condiviso con me e la mia famiglia gran parte della mia vita. 

Voglio ricordare con amore le mie sorelle Adriana, Maria, Franca  e i loro cari e far sapere loro quanto gli ho voluto bene. Un saluto pieno, intenso e profondo ai miei figli Marco, Alessandra, Andrea, Giovanni, mia nuora Monica, e ai miei nipoti Francesca , Valentina, Francesco e Luca. Spero che comprendano quanto li ho amati. 

Per ultima Maria (ma non ultima). A lei rinnovo l’amore straordinario che ci ha tenuto insieme e che mi dispiace abbandonare. A Lei il più doloroso addio”. 

Magazine Pragma

 

PUBBLICITA
PUBBLICITA

Leggi anche

Torre del Greco, morta anche la terza donna coinvolta nell’esplosione di Via Volpicelli

Torre del Greco, il bilancio delle vittime causate dall'esplosione avvenuta a Torre del Greco, nella zona di via Volpicelli, si aggrava.

Poggiomarino, fermati padre e figlio per possesso illecito di armi

La perquisizione a Poggiomarino Padre e figlio di Poggiomarino sono stati denunciati dopo la scoperta in casa loro di una pistola a salve modificata, una...

Napoli, incendio a via Marina in tarda serata, si indaga

Un rogo è divampato a Via Marina ieri sera Alle 21:30 di mercoledì 28 febbraio, un violento incendio ha scosso la zona di piazza Duca...

Juve Stabia le vespette forza 7 a Gubbio!

Juve Stabia goleada per le vespette di Lucenti Primavera 3, Gubbio – Juve Stabia 3-7: il tabellino del match Allo stadio ”Giuliano Borgioni” si è disputata...

Ultime Notizie

PUBBLICITA