Stazione spaziale cinese Tiangong-1, rientro slittato al 2 aprile

PUBBLICITA

La stazione spaziale Tiangong-1 ha rallentato la sua corsa e rientrerà nell’atmosfera poco dopo la mezzanotte (ora italiana) del prossimo 2 aprile. Slitta dunque l'”appuntamento” del giorno di Pasqua.

Il satellite ha rallentato la sua corsa

Secondo quanto ha spiegato in una conferenza stampa il capo dipartimento della Protezione Civile, Angelo Borrelli, ” il satellite ha rallentato la corsa nelle ultime ore, abbiamo avuto la previsione di rientro in atmosfera per il 1 aprile alle 22,34 utc (Universal time) ovvero alle 00,34 del 2 aprile ora italiana. C’è una finestra di incertezza che va da 5 a 10 ore”.

Continua naturalmente il costante monitoraggio della situazione da parte del tavolo tecnico che è stato istituito allo scopo e che si riunirà nuovamente il giorno di Pasqua alle ore 18.

La stazione Tiangong-1 “ruzzola”

Secondo quanto spiegato dai tecnici, la stazione ha cominciato a “ruzzolare”, ossia a  ruotare in modo irregolare su se stessa, rendendo più difficili i calcoli di astrofisici di tutto il mondo che in queste ore la stanno seguendo con telescopi e radar.

 

Fonte: Ansa.it

Articolo precedente
Articolo successivo

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Impatti del 5G sulla produzione di contenuti multimediali

Nel panorama attuale dell'industria dei contenuti multimediali, un'evoluzione significativa sta prendendo forma sotto l'impulso della quinta generazione di tecnologie di telefonia mobile, comunemente nota come 5G.

Federazione Italiana Supercar a Marina di Stabia

  Federazione Italiana Supercar per un evento unico a Castellammare Di Stabia con tanti eventi con una Locations da sogno per gli amanti delle quattro...

Sinner può diventare numero 1 al mondo? Quando e in che modo

I miglioramenti di Jannik Sinner negli ultimi mesi sono sotto gli occhi di tutti, appassionati di tennis o semplici tifosi occasionali. Oramai l’azzurro, indubbiamente il...

Siracusa Calcio, Spinelli: “una gara importante per avere dei parametri in chiave playoff”

Siracusa Calcio, questa mattina la conferenza stampa alla vigilia della gara di campionato contro la Vibonese. Spinelli e Vacca hanno risposto alle domande dei giornalisti prima della rifinitura

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA