Viareggio Cup: Trionfo Inter

PUBBLICITA

Viareggio Cup: In rimonta l’Inter vince la 70^ edizione del Viareggio Cup. Vittoria siglata delle reti di Belkheir e Vergani in risposta al vantaggio viola di Sottil.

http://gty.im/939283436

Viareggio Cup: L’Inter iscrive per l’ottava volta il suo nome nell’Albo d’Oro del Viareggio Cup conquistando la 70^ edizione. Un successo che pone i nerazzurri per l’ennesima volta ai vertici del calcio giovanile. Un successo dedicato alla memoria di Pierluigi Casiraghi storico osservatore del club nerazzurro, venuto a mancare nella notte.

Per l’Inter è stato un successo in crescendo viste le tante assenze nella rosa per via infortuni e nazionali. Per Stefano Vecchi che bissa il successo ottenuto nel 2015,  è stata l’opportunità di far giocare tutta la rosa a sua disposizione. E i cosi detti rincalzi hanno risposto positivamente.

Inserita nel Girone 3 l’Inter conquista il primo posto a punteggio pieno grazie alle vittorie ottenute sull’A.P.I.A. Leichhardt (5-0), Parma (1-0) e Salernitana (2-0). Negli ottavi ecco la Pro Vercelli che inchioda i ragazzi di Stefano Vecchi sul 1-1 grazie al gol di Della Morte che risponde al vantaggio di Brignoli. Si va direttamente ai calci di rigori grazie alle reti dagli undici metri di Belkheir, Vergani e Sala.

Ai quarti quando i rigori sembrano la conclusione naturale di una partita equilibrata al 93′ il gol di Valietti che spezza l’equilibrio e manda al tappeto il Genoa di Mister Carlo Sabatini. In semifinale ancora il sorprendente Parma affrontato nel girone di qualificazione. I gol di testa di Rover e Nolan, uno per tempo, mandano i nerazzurri in finale dove trovano la Fiorentina giustiziere 4-1 della Juve nell’altra semifinale.

I viola in apertura di ripresa vanno in vantaggio con Sottil ma i cambi effettuati da Stefano Vecchi danno i loro frutti grazie al pareggio di Belkheir e il gol partita nei supplementari di Vergani aiutato dalla disavventura del portiere viola Ghidotti.

Ora testa al campionato per riconfermarsi ai vertici del calcio giovanile nazionale.

 

 

PUBBLICITA
PUBBLICITA

Leggi anche

Funerali Giulia Cecchettin, il vescovo ai giovani: “Amate di più e meglio”

L'Italia si stringe attorno alla famiglia di Giulia nel dolore per la perdita di una giovane vita spezzata. Stamattina i funerali Nella grigia giornata odierna,...

Sant’Antonio Abate evento tributo ad Harry Potter per l’apertura del del villaggio Xmas80057

Sant'Antonio Abate la magia del Natale come recita una nota della Sindaca Ilaria Abagnale: Sabato 2 dicembre, l’evento tributo ad Harry Potter inaugurerà la prima...

Juve Stabia sotto l’albero di Natale spesso la sfida contro il Crotone

Juve Stabia sotto l'albero di Natale spesso la sfida contro il Crotone Juve Stabia le vespe di Castellammare Di Stabia saranno di scena sabato pomeriggio...

Gironi Euroi 2024 – Il migliore e il peggiore

Domani alle ore 18:00 si terrà il sorteggio dei gironi per la fase finale di Euro 2024. Si giocherà in Germania dal 14 Giugno al Luglio 2024. Il sorteggio si terrà ad Amburgo e sarà visibile su Rai2 in chiaro e su Sky sport. Inoltre sarà visibile in streaming su Raiplay, Now, Sky go e sul sito ufficiale della UEFA. L'Italia di Luciano Spalletti, nonostante sia campione d'Europa in carica e nonostante sia non nel ranking FIFA (settima in quello della UEFA) partirà dalla quarta fascia, allo stesso livello di Serbia, e di una fra Georgia, Kazakistan o Ucraina. Questo perché, anche ad Euro 2024, le fasce sono stabile dall'andamento nei gironi di qualificazione.

IN PRIMO PIANO

PUBBLICITA