Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.
0 0 Voto
Vota Articolo

Terremoto in Toscana – Un terremoto di magnitudo 4,5 è stato registrato a Scarperia San Piero, in provincia di Firenze, nel Mugello, alle 4,37 di questa notte. A darne notizia è l’INGV, l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia.

La scossa di magnitudo 4.5 è stata nettamente avvertita anche a Firenze città e a Pistoia. In molti hanno lasciato le proprie abitazioni e si sono rifugiati in auto.

Terremoto in Toscana, intervento della Protezione Civile

Vi sarebbero danni agli edifici. Oggi scuole chiuse a Borgo San Lorenzo, Marradi, Barberino e Vicchio. Chiusi anche gli asili comunali.

Sospesa la circolazione dei treni nel nodo di Firenze per verifiche tecniche sulle linee. Bloccata anche l’Alta velocità tra Firenze e Bologna, oltre al traffico regionale, secondo quanto si apprende da Rfi.

La Sala di Protezione Civile della Città Metropolitana di Firenze sta monitorando la situazione. I Vigili del Fuoco stanno svolgendo verifiche circa alcune richieste di sopralluogo per caduta di calcinacci. Alle 10.00 di questa mattina sopralluogo anche del governatore toscano Enrico Rossi.

“Al lavoro da questa notte le unità di crisi del ministero per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo per la verifica e la messa in sicurezza del patrimonio culturale eventualmente danneggiato dalle scosse di terremoto registrate nell’area del Mugello” – si legge in una nota il Mibact.

 

 

Print Friendly, PDF & Email
0 0 Voto
Vota Articolo
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Clicca qui e lasciaci un commento! Grazie.x
()
x
Enable Notifications.    Ok No thanks