" "
Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.

Pratico, comodo e soprattutto eloquente, il lanyard personalizzato costituisce l’articolo che meglio promuove un brand.

Chiunque partecipi ad un congresso, ad una fiera e/o ad altro evento, attraverso il lanyard identifica immediatamente i membri dello staff organizzativo e quindi, senza incappare in inutili perdite di tempo, sa perfettamente a chi rivolgersi per ottenere tutte le informazioni di cui ha bisogno.

Non solo, spesso il lanyard, viene utilizzato per identificare, oltre ai componenti di uno staff, anche i partecipanti ad una manifestazione, il che si traduce in un tacito senso di appartenenza.

“Sei uno dei nostri”

Il lanyard, pur nella sua semplicità, è dunque un oggetto che grida “appartenenza”, capace di conferire un ruolo importante a chi lo indossa.

Per questo motivo, accogliere un ospite con la consegna di un gadget come il lanyard, significa non solo ringraziarlo per la sua presenza, ma anche volergli riconoscere una posizione di privilegio, di prestigio.

lanyard personalizzati

Lanyard per farsi ricordare

Naturalmente, lo scopo principale dei lanyard personalizzati è quello di farsi ricordare. Il lanyard, in maniera non invadente, instilla nella memoria di chi lo indossa, ma anche di chi lo tiene semplicemente sotto gli occhi, il brand che si intende promuovere.

E’ da tenere bene in considerazione che la funzione del lanyard non si esaurisce con la fine dell’evento in cui viene consegnato. Al di fuori dell’evento, il lanyard sarà utilizzato per appenderci qualsiasi cosa: chiavi, flash drive USB, fotocamere, lettori MP3, ornamenti, identificatori.

Insomma, i lanyard, al di fuori del singolo evento, continueranno ad avere una “seconda vita” che porterà il brand in altri luoghi e sarà visto ripetute volte da un ulteriore numero di persone.

Lanyard, quale tipologia scegliere?

A seconda delle proprie esigenze, occorre saper scegliere la tipologia di lanyard che meglio può rispondere agli obiettivi prefissati.

Per questo motivo, è d’uopo rivolgersi ad aziende specializzate nel settore che, oltre ad offrire una vasta gamma di articoli, possono anche indicare la tipologia di lanyard più adatta alle specifiche esigenze del cliente.

Un design semplice o accattivante, colori neutri o sgargianti, sottili o spessi, da abbinare ad altri gadget, sono questi solo alcuni dei suggerimenti che un’azienda specializzata è in grado di fornire al fine di condurre una corretta brand awareness.

lanyard personalizzati

Che cos’è una brand awareness?

Brand awareness? Ne avete già sentito parlare? Con questo termine si definisce la notorietà di una marca rispetto ad un determinato target.

Nello specifico riguarda come si posiziona un brand all’interno del pubblico di riferimento. Ciò significa che un’azienda deve stare molto attenta alla brand awareness per fare in modo che la propria identità si allinei ad una determinata riconoscibilità.

L’obiettivo finale della brand awareness è quello di condurre i consumatori a pensare ad una determinata marca e/o a determinati prodotti quando sono alla cerca di un determinato bene e/o servizio.

Essere la prima alternativa che viene in mente ai consumatori nel momento della necessità, è il risultato più alto di una corretta brand awareness, soprattutto per quanto riguarda gli acquisti online.

Brand awareness e gadget promozionali

Per migliorare la notorietà di un brand, naturalmente occorre puntare alla realizzazione di campagne di marketing realizzate ad hoc.

Gadget promozionali come i lanyard personalizzati costituiscono uno strumento di marketing decisamente efficace, capace di catturare al meglio l’attenzione dei consumatori.

I lanyard, infatti, non vengono percepiti come una pubblicità, o almeno non come una pubblicità invadente. L’omaggio di un lanyard gratifica il consumatore, soprattutto se si tratta di un oggetto di qualità (giusto moschettone, giusto cordoncino, etc.).

Per questo motivo un gadget aziendale come il lanyard che sia ben studiato, pur svolgendo la stessa funzione di una pubblicità, per giunta di lunga durata (fino a quando il consumatore utilizzerà il gadget, avrà sempre sotto gli occhi il brand), non costituirà un’invadente e fastidiosa promozione pubblicitaria.

lanyard personalizzati

Lanyard in ogni dove

Insomma, il lanyard è un oggetto di grande effetto e dall’impiego versatile. Per questo motivo, non solo può essere utilizzato in diverse occasioni, ma anche in diversi luoghi.

Lanyard ovunque: negli uffici pubblici (istituti di credito, uffici postali, scuole, tribunali, carceri, etc) indossati dagli impiegati; sui campi di gioco, indossati dagli arbitri per reggere il fischietto; nei luoghi di cultura come mostre e musei indossati da migliaia di visitatori per reggere l’audio guida; nei luoghi privati come cinema, teatri, cliniche, portati al collo dai dipendenti per esporre il badge identificativo.

I lanyard personalizzati costituiscono dunque il modo più facile e veloce per pubblicizzare la propria azienda o il proprio brand; èd è proprio questa la filosofia vincente di questi gadget che, a differenza di tanti altri articoli promozionali, non escono mai fuori moda.

Nella giungla delle proposte di gadget aziendali le aziende troveranno nei lanyard personalizzati lo strumento perfetto per rendere noto il proprio marchio in modo immediato, secondo il proprio gusto e le proprie esigenze, ma soprattutto senza spendere grosse cifre.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
" "