Torre del Greco commemora il 34° anniversario della tragedia del Moby Prince: “Verità e giustizia per le vittime”


Torre del Greco –  Oggi, 10 aprile, ricorre il trentaquattresimo anniversario della tragedia del Moby Prince, il traghetto che, a largo di Livorno, il 10 aprile 1991, si scontrò con la petroliera Agip Abruzzo, causando la morte di 140 persone. Tra le vittime, cinque giovani di Torre del Greco che facevano parte dell’equipaggio del traghetto, i cui nomi sono scolpiti nel dolore della città.

Le vittime torresi erano: Ciro Cirillo, 25 anni; Domenico Cervini, 21 anni; Ciro Frulio, 18 anni; Vincenzo Paino, 33 anni; e Ciro Vitiello, 31 anni.

Una targa in ricordo delle vittime della tragedia del Moby Prince

In occasione di questo doloroso anniversario, l’amministrazione comunale di Torre del Greco ha voluto rendere omaggio alle vittime, apponendo una targa commemorativa in una delle aiuole di via Calastro, nei pressi del belvedere, un luogo simbolico della città.

Alla cerimonia hanno preso parte autorità civili, militari e religiose, nonché i familiari delle vittime, che, ancora oggi, chiedono giustizia e verità per i loro cari.

Il momento è stato carico di commozione, in particolare durante le parole di Raffaele Cirillo, padre di Ciro, che ha lanciato un accorato appello alle istituzioni affinché venga fatta finalmente luce su quanto accadde quella tragica notte.

Verità e giustizia per le vittime della tragedia

La richiesta di giustizia e verità continua a rimanere il faro per le famiglie delle vittime, che, nonostante gli anni trascorsi, non hanno mai smesso di lottare per conoscere le reali cause di quella tragedia.

Torre del Greco, oggi più che mai, invoca giustizia, affinché la memoria dei propri figli non venga mai dimenticata e il dolore di quelle famiglie possa finalmente trovare una risposta.

spot_img

LEGGI ANCHE

Meteo Napoli e Campania oggi 26 aprile

A Napoli oggi il cielo sarà caratterizzato da una nuvolosità variabile. Durante la mattinata e il pomeriggio si prevede nuvolosità sparsa, mentre in serata...

Scossa ai Campi Flegrei, i dettagli

Nella mattinata del 25 aprile, una scossa di terremoto è stata distintamente avvertita nella zona dei Campi Flegrei alle ore 8:28. Numerose segnalazioni sono...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

Scossa ai Campi Flegrei, i dettagli

PUBBLICITA