Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.
0 0 Voto
Vota Articolo

Il trading in cfd è uno degli strumenti più apprezzati dai trader italiani.

I cfd, o contratti per differenza, sono degli strumenti finanziari molto interessanti che permettono di speculare sugli andamenti di prezzo di indici, materie prime e valute. Proprio questa particolarità è uno degli aspetti fondamentali che ha fatto innamorare i trader amatoriali di questo strumento che in passato era riservato solo a investitori istituzionali e trader professionisti. Il merito di questo successo è dovuto, in parte ad internet e alle nuove tecnologie che hanno messo a disposizione di tutti le moderne piattaforme di trading e, in parte, ai broker che hanno investito sulla formazione dei giovani in questo particolare settore.

Come funzionano i Cfd

Come ci spiegano gli specialisti di http://www.tradingcfd.it/, per investire in questo strumento è sufficiente aprire un conto di trading con un broker di propria fiducia e attivare la pittaforma. Una volta che si è operativi è sufficiente scegliere il sottostante (come abbiamo detto può essere una valuta, un indice, il petrolio, l’oro o un’altra materia prima) e decidere se investire a rialzo o a ribasso, con leva o senza. Proprio per questo i cfd non si adattano alle attitudini di trader con poca esperienza o, addirittura, alle prime armi. Questo strumento di trading richiede una certa abilità nell’analizzare i dati dei grafici dei vari sottostanti su cui si vuole investire per contenere i rischi ed evitare di esporre, in maniera, eccessiva il proprio capitale.

Quali sono i migliori broker per il trading sui cfd?

Sono molti i brokers che offrono piattaforme di investimento sui contratti per differenza ma solo alcuni riescono a garantire un alto standard di qualità.  Tra questi non possiamo esimerci dal segnalare Markets, uno dei big player del settore. Una delle peculiarità di questo broker è l’eccellente servizio clienti e l’ampia sezione dedicata alla formazione che i trader mno esperti possono consultare liberamente per migliorare la propria conoscenza in questo settore in continua evoluzione.

Come non citare, poi, plus500 altro eccellente broker europeo famoso per l’altissima qualità della sua piattaforma di trading in cfd. I suoi punti di forza sono l’ampia gamma di contratti per differenza e la velocità dei trasferimenti di denaro, oltre alle regolamentazioni che sono state riconosciute da tutti i principali organi di vigilanza della UE.

 

Print Friendly, PDF & Email
0 0 Voto
Vota Articolo
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Clicca qui e lasciaci un commento! Grazie.x
()
x