Esclusiva – Mirko Taccola: ” Il Livorno non è irraggiungibile. Gattuso si è preso una patata bollente”

PUBBLICITA

Juventus-Inter per Taccola non è decisiva, l’Inter ha in Spalletti il suo condottiero

Abbiamo intervistato l’ex bandiera nerazzurra Mirko Taccola, che ha avuto anche trascorsi all’inter, sul Pisa pensa che il campionato sia ancora tutto da giocare, Romeo grandissima figura che manca nel calcio di oggi.

Ecco le nostre personalissime domande:

Cosa fai attualmente?

Gioco ancora con gli amici in terza categoria, ho iniziato un progetto con il Porcary Accademy, do una mano al settore giovanile, sperando di far crescere qualche giovane campione.

Sei un pisano DOC, cosa vuol  dire per te aver giocato nel Pisa

E’ stata una grande cosa, anche se l’inizio è stato abbastanza duro, A Pisa all’inizio ho avuto diversi problemi, poi mi sono imposto, quel Pisa-Casertana per me fu veramente traumatico con l’Arena che mi sommerse di fischi, però non mi abbattei e seppi riconquistarmi la fiducia di tutti.

Cosa ricordi di Romeo

Romeo è un personaggio straordinario, sono quelle persone che mancano nel calcio di oggi, era un conoscitore profondo del calcio un organizzatore eccezionale, al giorno d’oggi queste figure mancano vedo sempre più incompetenza, un depauperamento dei ruoli molto profondo.

Corrado, in una certa maniera ha delle similitudini o può averle come  Romeo

Io romeo non lo vedo paragonabile a nessuno, non credo che a Corrado interessi assomigliare  a nessuno, Corrado deve essere Corrado, ognuno ha il suo carattere. Corrado mi sembra una persona un pò più riflessiva, forse anche più diplomatico al contrario di Romeo.

Il Livorno è irraggiungibile o ci sono margini?

Mancano ancora tantissime partite, il tempo sicuramente c’è, i, Pisa aveva dato un grosso segnale nel Derby, è mancata la continuità a Pontedera, forse sono scesi in campo tra virgolette a pancia piena. Questi sbalzi di rendimento non possono esserci, il Livorno vale il Pontedera sono sempre tre punti da guadagnare. Al Mannucci forse la squadra è arrivata scarica dopo la bella vittoria contro il Livorno.

Questa sera c’è Juventus-Inter, tu l’hai vissuto?

Ho giocato la sfida di Torino, circa 15 minuti.

Cosa succederà questa sera, l’Inter è la favorita per lo scudetto in questa stagione?

Non credo,  non ci sono al momento favorite, noto un maggiore equilibrio rispetto agli scorsi anni, il campionato è più bello perchè più equilibrato. Ci sono 4-5 squadre di assoluto livello, la Juventus ha concesso qualcosa, può succeder e di tutto sia stasera che alla fine del campionato. Napoli, Inter e Juventus se la giocheranno, la Roma del mio amico di Francesco può infastidire tutti, non cito il Milan perchè per il momento è attardata. Mi spiace per Gattuso, si è presa una bella patata bollente, anche se la panchina rossonera è una chance a cui non puoi dire di no.

A livello difensivo Allegri ultimamente sembra aver sistemato la difesa bianconera, anche Spalletti sembra aver indovinato tutto, qual’è la difesa più forte?

Quella dell’Inter mi piace molto, Skriniar è stato un acquisto molto importante, perchè non sa solo difendere ma si spinge anche in attacco. Spalletti ha recuperato con grande maestria anche Ranocchia, la Juventus bene o male ha mantenuto l’impianto che aveva, la difesa con Benatia e Chiellini centrali è molto solida.

 

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Juve Stabia iniziativa della società

Juve Stabia verso la gara contro il Picerno. Il dettaglio dell' iniziativa per i Fans gialloble' Promo Juve Stabia-Picerno, acquista il tuo biglietto e la...

Moreno Pesce riparte dall’Islanda Experience

L'atleta paralimpico Moreno Pesce insieme al suo team, composto dalla guida alpina Lio De Nes e dal videomaker Jacopo Bernard, si prepara ad affrontare una nuova suggestiva sfida

Napoli, tragedia nella Galleria Laziale

Incidente mortale nella Galleria Laziale di Napoli: un 37enne ha perso la vita. Michele Angelillo è il nome del giovane motociclista che ha perso la...

Sinner può diventare numero 1 al mondo? Quando e in che modo

I miglioramenti di Jannik Sinner negli ultimi mesi sono sotto gli occhi di tutti, appassionati di tennis o semplici tifosi occasionali. Oramai l’azzurro, indubbiamente il...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA