Juventus vs Inter: news e curiosità sul “Derby D’Italia”


Diamo un occhio alla forma e agli almanacchi delle due squadre, che stasera si scontreranno all’Allianz Stadium di Torino.

Juventus vs Inter: come ci arrivano le due formazioni

Un grande momento di forma per entrambe, con l’Inter addirittura ancora imbattuta, e meritatamente prima in classifica. Nell’ultimo turno, la Vecchia Signora è uscita indenne dallo stadio San Paolo, abbattendo l’entusiasmo azzurro con una rete di Higuain. I nerazzurri invece ne hanno fatti addirittura cinque al modesto Chievo, giunto domenica scorsa a San Siro con poche pretese.

https://gty.im/508232074

La squadra allenata da Spalletti può contare sulla miglior difesa del campionato, insieme a Roma e Napoli: finora Handanovic ha subito solo dieci reti. Di contro, Dybala e compagni hanno segnato più di tutti in Serie A, con quarantuno marcature spalmate su quindici gare.

Icardi, centravanti della formazione milanese, è anche primo nella classifica marcatori con sedici centri (una media superiore ad un gol a partita). Per i bianconeri invece, Higuain è a quota nove, mentre Dybala, che ne ha segnati tre in più del compagno, non sta vivendo un grandissimo momento di forma.

Juventus vs Inter: un occhio agli almanacchi

L’ultima volta che le due formazioni si sono affrontate, è stata la Vecchia Signora a spuntarla per 1-0 con un bolide dalla distanza di Juan Cuadrado (era il 5 febbraio scorso).  A San Siro invece, furono i nerazzurri a vincere in rimonta: era l’Inter del primo De Boer, che si impose con le reti di Icardi e Perisic, in risposta a Lichsteiner.

https://gty.im/641156196

Il 2016 ha visto un bilancio favorevole ai bianconeri: vittoria per 2-0 in campionato (Morata su rigore e Bonucci), mentre in Tim Cup una vittoria a testa per 3-0, sempre però con la squadra di Allegri a guadagnarsi il passaggio del turno ai calci di rigore.

L’ultimo pareggio, tra l’altro a reti bianche, si è verificato nel ottobre 2015: uno scialbo 0-0 allo stadio San Siro. L’ultima vittoria in trasferta piemontese della squadra lombarda è datata invece 2012. Al vantaggio di Arturo Vidal, la compagine dell’allora giovanissimo Stramaccioni rispondeva con i gol di Milito (doppietta) e Palacio.

Ci riuscirà anche la squadra di Spalletti o la Juventus imporrà il suo dominio? Lo scopriremo stasera, alle 20.45.

Fonte immagine principale: pagina Facebook ufficiale della Juventus
Segui Magazine Pragma Resta aggiornato sulle ultime notizie

LEGGI ANCHE

A Villa Campolieto Visioni – Night Candle Experience: la bellezza che accende la solidarietà

Visioni – Night Candle Experience, organizzato dall'associazione culturale Agorà, in collaborazione con la Fondazione Ville Vesuviane e Bella Vita Eventi, non è stato solo un concerto, ma una meravigliosa iniziativa promossa per raccogliere fondi

Le Pagelle di Sampdoria-Juve Stabia: l’impresa del Ferraris porta la firma del nuovo Tronista Di Nardo

Una notte da favola, di quelle che restano scolpite a lungo nella memoria dei tifosi gialloblù. La Juve Stabia compie un autentico capolavoro al...
spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA