Ancona è Agenore Maurizi il nuovo allenatore


Ancona la società ha annunciato il matrimonio con il nuovo allenatore. Il lungo comunicato stampa che racconta la carriera di Mister Maurizi

La SSC Ancona comunica che Agenore Maurizi è il nuovo allenatore della squadra che parteciperà al prossimo campionato di Serie D.

Nato a Colleferro nel 1964, a Maurizi nel 2007 la Federazione affida l’incarico di Direttore tecnico e selezionatore della Rappresentativa di Serie D.
Dopo aver conseguito il patentino Uefa A a Coverciano, nella stagione 2007/’08 diventa allenatore della Massese in Serie C1 raggiungendo la salvezza.
Agli inizi della sua carriera Maurizi guida prima la Scafatese, poi la Cavese, successivamente il Pergocrema, il Viareggio e il Treviso tutte società nelle quali fa’ esordire molti giovani prerogativa che diverrà un marchio di fabbrica del mister laziale.

Nel 2013 viene ingaggiato dalla Paganese in Lega Pro Prima Divisione e l’anno successivo diventa nuovo allenatore dell’Ischia Isolaverde in Lega Pro società che riesce a portare alla salvezza grazie alla vittoria ai playout ottenuta contro l’Aversa Normanna.
Importante è anche l’esperienza che Maurizi vive sempre in Lega Pro alla Lupa Roma che allena in 2 esperienze successive a cavallo tra il 2015 e il 2016.
A giugno 2017 Maurizi consegue l’abilitazione al master Uefa pro di Coverciano diventando così l’unico allenatore al mondo ad aver conseguito la massima riconoscenza per poter allenare in tutte le nazionali sia nel Calcio a 11 che nel Calcio a 5.

Tra il 2017 e il 2018 Maurizi è alla Reggina militante in Lega Pro per poi proseguire, negli successivi, la sua lunga avventura professionale sulla panchina del Teramo militante nel girone B della Lega Pro conducendo gli abruzzesi a un passo dai playoff.
Il 22 ottobre 2019 accetta l’offerta del Latina in Serie D squadra con la quale ottiene il 6° posto finale con il campionato interrotto a causa Covid.
Nell’estate 2020 viene nominato nuovo allenatore della Viterbese in Serie C raggiungendo la salvezza e, addirittura, sfiorando i playoff.
Nel 2021 viene nominato tecnico del Grosseto ultimo in classifica in Lega Pro ma non riesce a salvare la squadra dalla retrocessione.
Nel 2022 viene ufficializzato come nuovo allenatore dei laziali della Vis Artena in Serie D e li conduce alla salvezza piazzandosi 11esimo in campionato; nel 2023, a seguito della cessione del titolo sportivo della Vis Artena al Roma City vive, fino ad ottobre 2024, la sua ultima esperienza sulla panchina dei laziali.

Una carriera lunghissima quella di Maurizi al quale non mancano competenza e esperienza da mettere ora al servizio anche dei nostri colori.
Del curriculum di Maurizi, va ricordata anche la lusinghiera carriera da giocare di Calcio a 5 tanto da arrivare a far parte, nel ’92, della spedizione “Azzurra” che partecipò al FIFA Futsal World Championship. Da allenatore di Calcio a 5, lo stesso Maurizi ha vinto ben 3 Campionati e 5 Coppe Italia raggiungendo anche le fasi finale della Coppa UEFA

spot_img

LEGGI ANCHE

Calciomercato Afragolese altro colpo in entrata

Calciomercato a casa Afragolese la società annuncia un nuovo colpo in entrata. Il comunicato stampa ufficiale: L’A.C. Afragolese comunica ai propri tifosi ed agli organi...

Calciomercato Battipagliese arriva Cuomo

Calciomercato a casa Battipagliese la società annuncia Cuomo. Il comunicato stampa ufficiale: La Battipagliese1929 è lieta di annunciare il tesseramento del calciatore Luca Cuomo per...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA