Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.
0 0 Voto
Vota Articolo

Una super Atalanta,trascinata da un incontenibile Ilicic, supera un Verona mai davvero in partita: 5 a 0 e ancora 3 punti per la Dea,che resta quindi saldamente attaccata al treno per l’Europa. Gasperini alla vigilia del match non si aspettava di vedere una prestazione del genere da parte dei suoi,capaci di mettere la partita in discesa fin da subito e poi dilagare nel secondo tempo.
La gara inizia subito bene per la squadra neroazzurra,che trova il vantaggio al minuto 2′ con Cristante,bravo a risolvere con un diagonale un’azione confusa all’interno dell’area di rigore Veronese. La squadra di Pecchia reagisce e sfiora il pareggio con Matos,al minuto 20′ ,è però il palo ad impedirgli la gioia del gol. Dopo il legno colpito dallo spagnolo,è solo l’Atalanta a fare la partita e il raddoppio sembra essere nell’aria. Sul finire del primo tempo,contatto dubbio tra Fares e Petagna in area di rigore con l’arbitro che grazie all’aiuto del VAR assegna il penalty: dal dischetto è infallibile Ilicic,2 a 0 e squadre negli spogliatoi.
Il secondo tempo inizia in maniera analoga al primo,al 3’minuto è infatti ancora Ilicic a trovare il gol del 3-0,servito da Petagna, lo sloveno è bravissimo a mettere la palla sotto la traversa. Passano solo 20 minuti ed è ancora il numero 72 a trovare la sua personale tripletta,servito dal papu Gomez, sfodera un siluro sotto il sette,4-0 e pallone sotto braccio. Infine c’è spazio anche per il gol di Gomez,che appoggia a porta vuota dopo la parata di Nicolas su Petagna,il pallone del definitivo 5 a 0. Atalanta che quindi non intende fermarsi e liquida un Verona ridimensionato dopo le 2 vittorie consecutive,gli uomini di Pecchia per salvarsi dovranno sicuramente ripartire da quanto di positivo fatto vedere contro Torino e Chievo.
PAGELLE :
HELLAS VERONA

Nicolas 6

Caracciolo 5

Vukovic 5.5

Fares 4.5

Romulo 5.5

Calvano 5.5

Buchel 5

Verde 6

Matos 5.5

Petkovic 5

Valoti 5.5

Aarons 5.5

Felicioli 5.5

ATALANTA:

Berisha 6

Palomino 6

Masiello 6.5

Castagne 6

Cristante 7

Freuler 6.5

Spinazzola 6.5

Ilicic 8

Petagna 6.5

Gomez 7

De Roon 6

Print Friendly, PDF & Email
0 0 Voto
Vota Articolo
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Clicca qui e lasciaci un commento! Grazie.x
()
x